Granfondo Santangioline 2023: ecco il calendario, un trittico tutto da vivere

Granfondo Santangoline
La Gran Fondo Casteggio, manifestazione in programma domenica 5 settembre a Casteggio, chiuderà il Trofeo Santangiolino (foto: Press Office Gran Fondo Casteggio)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Varato il calendario delle Granfondo Santangioline 2023, tradizionale appuntamento articolato in tre eventi che si svolgono tra le colline del Piacentino e l’Oltrepò pavese da inizio primavera a fine estate. E’ già possibile effettuare le iscrizioni, sul portale Winning Time, per ogni singola prova o per la combinata.

Il compito di aprire il trittico ideato da Vittorio Ferrante toccherà alla Gran fondo della Valtidone (121 e 91 chilometri), che si correrà domenica 26 marzo 2023 a Pianello Val Tidone. Una parte del percorso è disegnata sulla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini. Domenica 9 luglio sarà il turno della Gran fondo di Casteggio (123 e 77 chilometri) e saranno le colline dell’Oltrepò pavese, coltivate a vigneti, a comporre il suggestivo scenario all’interno del quale si svilupperà il percorso. La Gran fondo del Penice (121 e 81 chilometri) sarà l’ultima prova della challenge, domenica 17 settembre, partenza e arrivo a Varzi, nella Valle Stàffora, dove si produce un pregiato salame.

Granfondo Santangioline 2023: tutti i dettagli per iscriversi al trittico

Sino al 31 dicembre 2022 la quota di iscrizione ad ogni singolo evento è di 40 euro. Per i gran fondisti che scelgono l’iscrizione combinata alle tre manifestazioni la tariffa da versare è di 110 euro (anziché 120), mentre sarà possibile anche effettuare l’iscrizione combinata (Gran fondo Valtidone + Gran fondo Casteggio oppure Gran fondo  Penice + Gran fondo Casteggio) versando 75 euro.

Informazioni:  tel. 335.529.1385, asdsantangelo1972@gmail.com