Cicli MBM 2023, le nuove bici: una galassia di e-Bike e gravel

La Keres Plus
Tempo di lettura: 2 minuti

Cicli MBM 2023, una delle realtà italiane che più si è distinta nel corso degli ultimi anni, ha da poco presentato i nuovi modelli 2023 (sette e-Bikes e una muscolare) nel corso della 3° edizione del Meeting Internazionale tenutosi a Milano Marittima dedicato in particolare agli importatori esteri provenienti da tutta Europa, Stati Uniti e Sud America (nel mese di ottobre, a Napoli, si terrà invece l’incontro dedicato al mercato Italia). Un lungo week end di festa, ma naturalmente attraversato dalle tante novità e dalle info tecniche, novità che con le ultime collezioni stanno velocemente portando il brand di Cesena a sedersi allo stesso tavolo dei principali marchi “premium” italiani ed esteri. La crescita, mirata negli ultimi anni in particolare sulle e-Bike si sta dimostrando per molti aspetti inarrestabile poiché accanto ai telai costruiti in alluminio idroformato – incredibilmente leggero, resistente e capace di assumere qualsiasi forma grazie alla spinta di un fluido portato alle più alte pressioni – si affaccia, e in particolare sui nuovissimi modelli gravel (elettrico e muscolare), la forcella in carbonio che conferisce leggerezza e sensazioni dinamiche superiori. Scoprite tutte le novità per il prossimo anno con noi, su quicicloturismo.

Cicli MBM 2023 – Tutte le novità del prossimo anno tra gravel ed e-Bike

Motore OLI EDGE (Novità)

Il nuovissimo motore della italiana OLI (lo EDGE da 90 Nm) presente su tutte le nuove MBM e-Bike caratterizzate dalla sigla “PRO” ha un peso di soli 3 kg e garantisce una grandissima fluidità di erogazione della potenza e una reazione immediata agli input del pilota. Il segreto di tali caratteristiche, che rendono il motore OLI davvero unico, è racchiuso in un esclusivo sensore capace di misurare la coppia in maniera doppia rispetto a qualsiasi altro competitors. Tutto questo permette di ottenere una impareggiabile interpretazione della volontà reale del pilota che si ritrova a pedalare in maniera “assistita” praticamente senza cogliere differenze rispetto a una pedalata di tipo tradizionale se non, naturalmente, nella maggiore potenza erogata.

Motore FSA System HM 1.0 (Novità)

Anche il nuovissimo motore della FSA, il System HM 1.0 fa il suo debutto all’interno della nuova linea 2023 MBM e in particolare si presenta sulla KERES PLUS (e-Gravel).

Il sistema è stato sviluppato dalla FSA in Italia, così come le batterie da 20 celle. Il design è compatto e il peso è ridotto (meno di 4 kg) e si integra perfettamente con la nostra e-Gravel. Un motore dalle grandissime caratteristiche capace di regalare emozioni a chi ama gettare il proprio sguardo oltre l’asfalto.

Nella nuova collezione, per alcune bici, cambia anche il “naming” ed entrano i termini PRO e PLUS che vanno ad affiancarsi alla denominazione “classica”. La sigla “Pro” definisce la bici con le caratteristiche “PREMIUM” mentre la sigla “Plus” quella con le caratteristiche intermedie. La bici che porta il solo nome del modello (quello “classico”) rappresenta la versione base aperta naturalmente, per caratteristiche e prezzo, ad un pubblico più ampio.

La stagione MBM Bike 2023 si apre pertanto con otto nuovi modelli che partono da una “Gravel” muscolare di alto livello chiamata Keres per proseguire con sette nuove e-Bikes: Keres Plus (e-Gravel), Hyperion Pro e Hyperion Plus (e-Mtb Full), Kairos Pro e Kairos Plus (e-Mtb Front), Erebus Pro e Sinope Pro (e-Trekking bikes)

Tanti nuovi prodotti che andranno a integrare i circa 70 già presenti a listino tra elettriche, ibride, citybike, old style, folding, cruiser, mountain bike, freestyle e bici da bambino.

KERES (GRAVEL Muscolare)

Keres è’ la nuovissima Gravel muscolare di MBM bike, una bici con telaio in alluminio idroformato, cambio Sram a 11 velocità, guarnitura FSA Omega, freni a disco e altre caratteristiche che la pongono ai livelli alti del mercato.

Per maggiori info: Cicli MBM, Cesena

0547 300364 – www.mbmbike.it – info@mbmbike.it