Specialized Gran Fondo Series 2022, classifiche finali e vincitori: Aru e Garzelli alle premiazioni

Le premiazioni finali del circuito Specialized Gran Fondo Series con Fabio Aru e Stefano Garzelli
Tempo di lettura: 3 minuti

La Gran Fondo Tre Valli Varesine era l’ultimo appuntamento dei quattro in calendario per lo Specialized Gran Fondo Series 2022 in questa prima edizione 2022. Nato solo un anno fa ha visto migliaia di atleti sulla linea di partenza. Un successo fin dal primo appuntamento della Bra Bra Fenix – Langhe Monferrato Roero, per poi passare da Courmayeur con La MontBlanc Gran Fondo, e da Sestriere, dove gli atleti hanno percorso il tracciato della Gran Fondo Sestriere con lo scollinamento al Colle delle Finestre.

Le classifiche del circuito di quattro gare uniche sono per l’appunto quattro: le individuali per i leader della Gran Fondo e della Medio Fondo, mentre ai team spetta la classifica Team Partecipativi e Team Competitivi. Una scelta dettata dagli organizzatori e dagli sponsor coinvolti per offrire a tutti gli atleti un’occasione di ciclismo ad alto livello che con la speciale classifica dei Team Competitivi strizza l’occhio alle squadre che puntano sulla qualità. Tutte le classifiche complete sono su quicicloturismo.

Specialized Gran Fondo Series 2022, le classifiche finali: Prandi vince l’individuale, OM.CC e Rodman Azimut in pole tra le squadre

A dominare la classifica individuale di Leader della Granfondo categoria GEN1 per gli uomini è Prandi Stefano del Bicistore Cycling Team, mentre per la categoria GEN2 veste la maglia Zunino Massimo (team MP Filtri). Valerio Rinaldo (team Dottabike) conquista il primo posto nella categoria Juniores e Cuaz Wladimir (cicli Lucchini) va la maglia di Leader della SEN1.

E’ del team MP Filtri il podio per la categoria SEN2 e in particolare per Giovanni Cappello. Aldo Bruzzo (Pontedecimo Ciclismo) veste la maglia per la SGA, Fabio Scrima (Spes per lo Sport) per la VET1 e Rezzani Michele (Rodman Azimut) per la VET2.

Nella classifica Granfondo, per le donne categoria DA si conferma al primo posto Samantha Arnaudo (OM.CC). Per la cat. DB si aggiudica la maglia di leader Girello Loredana (team Dottabike). Infine, per la categoria DC la maglia va a Bechaz Lucina del Rodman Azimut.

Fra i Leder per il percorso Mediofondo troviamo al femminile Roberta Bussone (Ristoro Cycling team) per la categoria DA, Lisa De Cesare (High Road team) per la DB e Rollini Tamara Giuseppina (Cycling Center) per la categoria DC.

Per gli uomini a dominare la categoria GEN1 è Timo Andrea (Tribe Hot Bikes) e Carbone Stefano (Rodman Azimut) per la GEN2. Nella categoria Juniores veste la maglia di Leader Passarotto Luca (team Marchisio Bici), mentre per la SEN1 aspetta a Dario Bergesio del team Magicuneo. Riccardo Rosso (Ciclismo Divino) si contraddistingue nella categoria SEN2. Luciano Bergia (Rodman Azimut) centra la maglia per la categoria SGA e Appendino Roberto, sempre della Rodman Azimut, nella SGB. Nella categoria VET1 è Tito Porcellana (Roero Speed Bike) ad aggiudicarsi il primo posto in classifica, mentre nella VET2 è Marco Grimaldi del team Marchisio Bici.

Passando ai team, a vincere la classifica dei Team Partecipativi è la Rodman Azimut. Il podio vede sul secondo gradino gli eterni rivali del GS Passatore e lo Swatt Club.
Ricordiamo che la classifica è dedicata ai team stilata sulla sommatoria dei chilometri percorsi dai concorrenti abbonati al circuito giunti al traguardo delle quattro manifestazioni.

Mentre la classifica dei Team Competitivi va al OM.CC che precedono il Roadman Azimut e il Bike4Langhe. Questa classifica prende in considerazione i migliori 4 risultati ottenuti dai tesserati di ogni società e calcolata prendendo in considerazione i primi tre uomini e la prima donna.

Il 6 novembre le premiazioni finali al Castello di Montaldo Torinese

Prima di ritrovarci sulla linea di partenza dell’edizione 2023, l’ultimo appuntamento dello Specialized Gran Fondo Series 2022 saranno le premiazioni finali che si terranno domenica 6 novembre 2022 nella magnifica cornice del Castello di Montaldo Torinese a partire dalle ore 16,30.

In quest’occasione saranno premiati per gli individuali i primi 5 classificati di categoria Gran Fondo e Medio Fondo. Mentre per i team verranno premiati i primi 10 team Partecipativi e Competitivi.

Tutti i premiati saranno ospiti dell’organizzazione nella cena di gala che si terrà al termine delle premiazioni. Le modalità di partecipazione saranno comunicate ai diretti interessati nei prossimi giorni.

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale del circuito.