PolimiRide, i percorsi per agonisti e ciclo pedalata: il 9 ottobre a Piacenza

Domenica 9 ottobre si svolge a Piacenza la prima edizione della PolimiRide con tre opzioni, una agonistica e due non competitive
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 9 ottobre si svolge a Piacenza la prima edizione della PolimiRide con tre opzioni, una agonistica e due non competitive. L’evento è organizzato dal Politecnico di Milano ed è aperto a tutti gli amanti della bicicletta. Partenza (ore 9) e arrivo saranno al Campus del Politecnico di Piacenza (viale Pubblico Passeggio), gli itinerari, tutti circolari, si snoderanno tra le campagne a sud della città, la strada che costeggia il fiume Trebbia e i primi rilievi collinari preappenninici. Scoprite tutti i dettagli con noi, su quicicloturismo.

PolimiRide, percorso agonistico e ciclo pedalata: ecco cosa vi aspetta

Gli agonisti si misureranno su un percorso di 74 chilometri. Sullo stesso tracciato si snoderà anche la versione cicloturistica. Senza classifiche a tempo sarà ovviamente anche la facilissima ciclo pedalata di 25 chilometri. 

La prova competitiva è riservata agli atleti tesserati ad un ente e in possesso di spefifico certificato medico. Per le opzioni cicloturistiche è sufficiente un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica. Per gli appassionati non tesserati ad un ente è obbligatoria anche l’assicurazione integrativa FCI giornaliera da acquistare in fase d’iscrizione al costo di 10 €.

Presso il Campus Arata di Piacenza sarà allestito il PolimiRide Village, con tutti i servizi utili (ristoro, bagni, spogliatoi, deposito borse, parcheggio bici).

Ulteriori informazioni nella sezione “Eventi” del sito ufficiale di Politecnico di Milano.