Gran Fondo La Medievale 2022, cancellata la cronoscalata: i percorsi della settima edizione

Gran Fondo La Medievale
Il gruppo della Gran Fondo La Medievale (Credit: Stefano Spalletta). Foto d'archivio
Tempo di lettura: 2 minuti

Inizialmente in calendario il 25 settembre e poi annullata per la concomitanza con le elezioni politiche nazionali, la Gran Fondo La Medievale 2022 ha trovato la sua nuova collocazione a metà ottobre. Si svolgerà domenica 16 su un percorso unico che prevede partenza a Tivoli e arrivo nella vicinissima San Polo dei Cavalieri. La distanza da coprire è di 105 chilometri. E’ stata invece annullata la cronoscalata che si sarebbe dovuta svolgere il giorno della vigilia dell’evento. Scoprite i segreti del tracciato e il programma completo, su quicicloturismo.

Gran Fondo La Medievale 2022, il percorso della settima edizione: cancellata la cronoscalata

La settima edizione della Medievale (www.gflamedievale.it) prenderà il “via” (ore 9.30) dal bivio di San Polo dei Cavalieri e attraverserà a velocità controllata Tivoli. Dopo il tratto turistico di circa 6 chilometri raggiungerà il km. 0, dove sarà posta la partenza ufficiale. Il percorso toccherà poi le località di Marcellina, Palombara Sabina, Moricone, Montorio Romano, Nerola, Osteria Nuova, Orvinio, Percile, Licenza e Vicovaro e si concluderà in cima alla collina di San Polo. Le vere salite da affrontare saranno due: la prima da Poggio Mogliano ad Orvinio, poi quella finale, 7 chilometri con una pendenza del 6%.Il dislivello complessivo è di 1.750 metri.

Le iscrizioni possono essere effettuate sul  portale ENDU . Fino al 12 ottobre la quota è di 30 euro (per le donne 20 euro), poi passa a 40 euro. Il pacco-gara, garantito fino ai primi 500 iscritti include, oltre al pacco-gara, i rifornimenti intermedi, il pasta-party all’arrivo, l’assistenza meccanica e sanitaria.

Informazioni: tel.  3246053510, info@gflamedievale.it