Cicli Liotto e Acsi: siglato un accordo triennale

Pierangelo Liotto ed Emiliano Borgna
Tempo di lettura: 2 minuti

Per i prossimi tre anni – 2023/2024/2025 – la Cicli Liotto e l’Ente di promozione sportiva ACSI saranno uniti per promuovere nuovi progetti dedicati al mondo amatoriale. La prima Centenario Liotto, il nuovo gioiello realizzato per celebrare i cento anni dalla fondazione del brand, riporterà le iniziale del vice-presidente Emiliano Borgna.

Confermata per i prossimi tre anni la partnership fra Cicli Liotto e ACSI che, oltre a vederli uniti nella realizzazione di numerose iniziative legate al ciclismo amatoriale, garantirà a tutti i tesserati dell’Ente di promozione sportiva uno sconto esclusivo del 20% sull’acquisto di bici da corsa, city, gravel, mtb e kit telai Liotto, per entrare a far parte del mondo Liotto e per sperimentare le prestazioni e l’eccellenza costruttiva made in Italy dello storico marchio di Vicenza.

Cicli Liotto e Acsi Ciclismo, c’è l’accordo triennale: a Emiliano Borgna la prima Centenario personalizzata

Ed è proprio per il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna che è stata realizzata e personalizzata con le iniziali del suo nome sul manubrio la prima Aero Centenario, la bici nata per celebrare i 100 anni dalla fondazione della Cicli Liotto.

“In questi anni abbiamo avviato tante collaborazioni con aziende – ha dichiarato Borgna – il fine è sempre quello di offrire dei benefit ai nostri tesserati. Il mondo amatoriale è in grande evoluzione per alcuni aspetti, ma la bicicletta rimane il centro del nostro mondo. Con grande entusiasmo rinnoviamo, quindi, questa partnership con un’azienda storica, artigianale e Made in Italy. L’orientamento prevalente degli ultimi anni, dettato dai colossi di settore, vede il ciclista adattarsi alle misure standard dei telai.

Le radici del nostro sport contrariamente vedono le biciclette realizzate sulle misure antropometriche dei ciclisti. Questo processo è ancora possibile e Liotto nel corso degli anni ne ha fatto il proprio marchio di fabbrica: una bicicletta su misura e totalmente personalizzabile nel colore e nelle misure, nelle angolazioni delle tubazioni e nelle caratteristiche. L’azienda quest’anno festeggia i 100 anni dalla sua fondazione e rimane fedele alle sue radici. Il ciclismo è evoluzione, ma è anche tradizione, quella che Liotto garantisce con passione e cura artigianale ai nostri tesserati, unitamente a tanti nuovi progetti che abbiamo condiviso e che stiamo mettendo a punto per il 2023”.

Una bici limited edition, forgiata per la velocità

La neonata di casa Liotto, forgiata per la velocità, top di gamma che prende forma dalla Nuova Aquila Aero, è caratterizzata da una livrea di alta classe che ha lasciato letteralmente senza parole i visitatori dell’Italian Bike Festival 2022, dove la bicicletta celebrativa è stata svelata per la prima volta.

L’unicità di questa bicicletta limited edition è insita nella sua lavorazione fatta di fogli d’oro intagliati a mano e adagiati uno ad uno sui profili di carbonio.

Aero Centenario può essere acquistata e personalizzata su misura sin nei minimi dettagli, in base alle proprie esigenze, fisiche e di stile.

Sarà possibile visionare la vasta gamma di biciclette firmate Liotto e prenotare un bike test, in occasione dei numerosi eventi amatoriali in cui l’azienda sarà presente nel corso del 2023.

Sul sito ufficiale e sui canali social di Cicli Liotto verranno resi noti, volta per volta, gli eventi fieristici e le manifestazioni dove poter visitare lo stand Liotto, oltre alla sede di Via Ragazzi del ’99, n.42 a Vicenza.

Per conoscere tutta la gamma prodotti firmata Liotto – road disc, road rim, gravel, crono, mtb, e-bike, trekking/city bike, kids – oltre alla linea vintage: www.liotto.cominfo@liotto.com

Per conoscere la storia della Liotto: https://www.liotto.com/storia

Canali social

Facebook: https://www.facebook.com/cicliliotto/

Instagram: https://www.instagram.com/cicliliotto/

Hashtag ufficiale: #cicliliotto