Il 16 ottobre a Laigueglia nell’ambito della manifestazione Laigueglia Bike Gourmet, si terranno le premiazioni finali del circuito Gs Alpi 2022. Scoprite l’evento con noi, su quicicloturismo.
Vi aspettiamo numerosi, premiati e non, per pedalare in compagnia “tra i sapori liguri” e in modalità assolutamente rilassata e “gourmet”, per una volta senza battiti alti e numero attaccato alla bici.
Saranno due giorni dedicati a chi ama la bicicletta … e non solo !
Con la Laigueglia Bike Gourmet andrete in bici nella Riviera di Ponente, la “West Liguria”, alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche del territorio ligure.
Su e giù per le strade del nostro territorio, tra i prati di basilico, i muri a secco e le “fasce” coltivate a olivo e a vigneto, fino sotto i castani delle nostre montagne con vista mare.
Due giorni, due percorsi dedicati in particolare all’olio ed al vino della Riviera.
SABATO 15 ottobre:
Laigueglia – Albenga – Ceriale – Cisano sul Neva – Cenesi – Arnasco – Castellaro – Ortovero – Villanova d’Albenga – Albenga – Alassio – Laigueglia
Km. 64 – disl. mt. 560 – partenza ore 09.00 da Corso Badarò
Soste e degustazioni: Cooperativa Olivicola di Arnasco – Enoteca Regionale della Liguria di Ortovero
DOMENICA 16 ottobre:
Laigueglia – Albenga – Villanova d’Albenga – Garlenda – Casanova Lerrone – Passo del Ginestro – Testico – Stellanello – Andora – Colla Micheri – Laigueglia
Km. 60 – disl. mt 1000 – Partenza ore 09.00 da Corso Badarò
Soste e degustazioni: Piazza di Testico, a cura dell’Associazione FanTestico – Pasta party ligure presso Opere Parrocchiali di Laigueglia, a cura di QuiLaigueglia, con vino Cascina Praiè – PEQ Agri.
Durante la manifestazione la premiazione per il circuito GS. Alpi.
Costo di partecipazione: Euro 10 per una singola giornata – Euro 15 per due giornate
INFO: www.quilaigueglia.it