Fabio Aru alla Gran Fondo Tre Valli Varesine come ambassador Specialized

Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 2 ottobre alla Gran Fondo Tre Valli Varesine, prova del circuito Gran Fondo World Series, i ciclisti in gruppo avranno la grande opportunità di pedalare a ruota di Fabio Aru. Il campione sardo, sarà presente come ambassador della Specialized e la gara sarà valida come quarto e ultimo appuntamento dello Specialized Gran Fondo Series.

Fabio Aru, ambassador Specialized, alla Gran Fondo Tre Valli Varesine

“Sarà un onore essere di nuovo al via di una gara del Circuito Specialized Gran Fondo Series” ci ha raccontato Fabio Aru. “E’ stato bello, trovare in questi appuntamenti dedicati al ciclismo amatoriale, professionalità da parte degli organizzatori. Ed è stato emozionante incontrare e pedalare insieme ai partecipanti. In queste quattro tappe è sempre stato vivo il vero spirito del ciclismo, fatto di voglia di divertirsi in sella alla bici e condividere una giornata di sport. Non vedo l’ora di partecipare a questa Gran Fondo così celebre.

La Gran Fondo e la Medio Fondo del 2 ottobre 2022 e la Cronometro Individuale (km 22, dsl 175m) del 1 ottobre 2022 sono inserite nel calendario UCI Granfondo World Series 2023:

  • La Gran Fondo (km 126) è prova di qualificazione per le Categorie Donne 19-49 e Uomini 19-59.
  • La Medio Fondo (km 99) è prova di qualificazione per le Categorie Donne 50+ e Uomini 60+.

Coloro i quali non intendono qualificarsi per l’UCI Gran Fondo World Championships 2023 possono scegliere liberamente il percorso da affrontare.

Il gruppo pedalerà sul percorso dei Mondiali di Gran Fondo di Varese 2018 e la gara darà il pass di qualificazione per l’UCI Gran Fondo World Championship del 2023. Due percorsi che metteranno alla prova le capacità dei corridori che avranno bisogno di bici, accessori e abbigliamento all’altezza delle prestazioni richieste.