Corima Essentia 40, la ruota all-road per eccellenza: in carbonio, le caratteristiche

Corima Essentia 40, la ruota all-road per eccellenza: in carbonio
Tempo di lettura: 2 minuti

Loriol-sur-Drôme, Francia: CORIMA ha presentato la sua ultima ruota in carbonio costruita a mano: Corima ESSENTIA 40. È il prodotto di oltre due anni di sviluppo a fianco dei corridori gravel e delle squadre CORIMA supportate nel gruppo WorldTour. Le ruote ESSENTIA 40 sono state messe alla prova su alcune delle più impegnative strade di ghiaia, ciottoli e imperfetti del mondo.

Progettata per offrire un ponte tra le ruote da corsa su strada ad alte prestazioni del marchio e le ruote G30.5 specifiche per il gravel, ESSENTIA 40 è un set di ruote all-road (TSS), hookless tubeless. Con una profondità del cerchio di 40 mm e un peso competitivo (1600 g / 3,5 libbre per coppia), il set di ruote è progettato per i ciclisti che desiderano una grande maneggevolezza e una qualità di guida ineguagliabile, indipendentemente dall’assetto e dal terreno. Scopritela con noi, su quicicloturismo.

Come ogni ruota CORIMA, ESSENTIA 40 è progettata, prodotta e costruita a mano nello stabilimento del marchio in Francia.

Corima Essentia 40: la ruota all-road per eccellenza

Il profilo e la larghezza del cerchio hookless di ESSENTIA 40 consentono di ridurre le pressioni dei copertoni tubeless, offrendo ai ciclisti maggiore comfort e stabilità su terreni misti e superfici irregolari. La selezione curata di CORIMA di resine, fibra di carbonio e allacciatura dei raggi garantisce un trasferimento efficiente della potenza senza perdita di comfort. L’insieme di queste caratteristiche fa sì che ESSENTIA 40 sia formidabile sia su asfalto con copertoncini da 28 mm sia su strade sterrate con copertoncini fino a 50 mm.

Cerchi in carbonio unici e fatti a mano

CORIMA ha sfruttato anni di esperienza nella progettazione e produzione di ruote ad alte prestazioni per la strada, la pista e il gravel per sviluppare questo nuovo design all-road. Grazie alla fibra di carbonio 3k e all’anima in foam strutturale aerospaziale, ESSENTIA 40 assorbe le vibrazioni e offre un elevato livello di durata e affidabilità.

Sistema di bloccaggio R2

Realizzata a mano nell’officina CORIMA nel sud della Francia, ESSENTIA 40 utilizza il sistema di bloccaggio R2 di CORIMA e i nippli esterni per garantire rigidità e affidabilità, consentendo al contempo facili riparazioni su strada.

Corima Essential 40: con un nuovo mozzo all-road

CORIMA ha sviluppato un nuovo meccanismo del mozzo libero per soddisfare le esigenze specifiche della guida su sterrato. Il design del cricchetto del freehub è in grado di gestire i livelli di coppia più elevati che si verificano durante la guida su sterrato, garantendo un’affidabilità e una durata eccezionali. Dotato di un cricchetto a stella di precisione, il sistema CORIMA comprende 36 denti e un angolo di innesto di 10 gradi, per offrire ai ciclisti una distribuzione ottimale della potenza. Allo stesso modo, i cuscinetti sovradimensionati sono stati selezionati appositamente per i freni a disco e per l’uso fuoristrada.

Hugo Poudrel, Category Manager, di CORIMA Wheels, ha dichiarato: “La ESSENTIA 40 è la ruota all-road per eccellenza, destinata a cancellare i confini tra strada e sterrato. Veloce, leggera, ultra-versatile e costruita a mano nella nostra officina, la ruota beneficia di tutto il know-how CORIMA in termini di prestazioni, affidabilità e design. ESSENTIA 40 rafforza la gamma CORIMA e consente a un maggior numero di ciclisti di sperimentare la qualità e le prestazioni CORIMA.”

Prezzi e disponibilità
Disponibile sul sito CORIMA e-Commerce e presso i distributori CORIMA di tutto il mondo a partire dal 20 settembre 2022. Prezzo di listino €1390 / $1590 USD.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Corima.