Italian Bike Festival 2022 / Liv Revolt Advanced 1, supera i tuoi limiti su tutti i terreni (Video)

Tempo di lettura: 2 minuti

MISANO – L’Italian Bike Festival 2022 apre l’orizzonte a tutte le declinazioni della bici e su questa filosofia si allinea alla perfezione anche Liv Cycling. Liv Revolt Advanced 1 è la compagna ideale per il gravel e anche per il bikepacking. Non vi anticipiamo tutte le sue caratteristiche e i suoi segreti perché a descriverli con cura e precisione è Marta Villa in diretta da Misano Adriatico per quicicloturismo.

Grazie a un leggero telaio in carbonio Advanced progettato per aumentare l’efficienza generale, Liv Revolt Advanced 1 consente di superare i tuoi limiti su terreni variabili. Una forcella in carbonio elimina le vibrazioni dei percorsi sconnessi mentre il reggisella e il manubrio D-Fuse assorbono gli urti per garantire un comfort su lunghe distanze. Un flip chip sul forcellino posteriore regola l’interasse e il gioco dei pneumatici, puoi scegliere il reggisella D-Fuse per eliminare le vibrazioni del terreno o passare a un reggisella tondo da 30,9mm per ottenere maggiore rigidità ed esplosività o addirittura a un reggisella telescopico. E’ previsto anche un sistema di supporto intelligente per montare portapacchi e accessori, dandoti un vantaggio in qualsiasi avventura su terreni gravel.

Veloce e leggera

Il nuovo telaio e la forcella Advanced Composite risparmiano più di 50 grammi rispetto al modello precedente. La geometria aggiornata include un movimento centrale più basso, un reach più lungo e un angolo del tubo sterzo più ripido per una migliore accelerazione e arrampicata.

Integrazione dei componenti

Il nuovo telaio è caratterizzato da foderi verticali più sottili e ribassati per assorbire gli urti e le vibrazioni della strada. Il manubrio e il reggisella D-Fuse funzionano come un unico sistema per aggiungere fluidità di guida senza sacrificare la rigidità in curva, negli sprint o in salita.

Versatilità

Un flip chip sul forcellino posteriore regola la geometria per ottenere maggiore maneggevolezza e accelerazione o migliore stabilità e velocità in base alle esigenze. L’impostazione lunga consente di montare pneumatici di diametro fino a 53mm. C’è anche la possibilità di montare un reggisella tondo da 30,9mm o un reggisella telescopico.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sul sito ufficiale della Liv.