Colnago Cycling Festival 2023: quando aprono le iscrizioni e gli eventi in programma

Colnago Cycling Festival 2022: tutto pronto per il grande weeekend a Desenzano sul Garda
Tempo di lettura: 2 minuti

Aprono già le iscrizioni per l’undicesima edizione del Colnago Cycling Festival 2023, in programma dal 14 al 16 aprile 2023. Dalle ore 21 di domani, venerdì 9 settembre, sarà possibile registrarsi e i primi 50 ciclisti che riusciranno ad iscriversi riceveranno in omaggio la maglia CCF22! Scoprite tutti i dettagli e il programma completo per il prossimo anno con noi, su quicicloturismo.

Il Colnago Cycling Festival si svolgerà come sempre a Desenzano del Garda e sarà anche il prossimo anno ricco di iniziative. In ogni edizione la rassegna rinnova il suo stile cercando di adattare gli eventi alle novità e a ciò che piace di più agli appassionati in quel momento.

Il programma ufficiale prenderà il via venerdì 14 aprile con una randonnée, proseguirà nella giornata di sabato 15 con una manifestazione cicloturistica, con una pedalata per famiglie e con minipercorso per bambini e si concluderà domenica 16 con la tradizionale garn fondo. Saranno infine allestiti tre itinerari per Gravel che si svolgeranno al mattino di ognuno dei tre giorni del fine settimana. I tracciati del Colnago Garda Gravel dovranno essere tutti percorsi in autosufficienza dai partecipanti.

Colnago Cycling Festival 2023: dalla randonnée Giro del Lago alla Gran Fondo 2.0, tutti gli eventi in programma

RANDONNEE “IL GIRO DEL LAGO” – È un percorso libero di 144 km, che consente di vivere ciclisticamente territorio in piena tranquillità.  Segreteria: venerdì 14 aprile dalle ore 8 in piazza Malvezzi a Desenzano del Garda.  Partenza: venerdì 14 aprile dalle ore 9:00 alle ore 9.30 dal Lungolago Cesare Battisti. Sempre venerdì, alle ore 10, aprirà l’Area Expo.

COLNAGO & FRIENDS – Cicloturistica di 45 km (per partecipare occorre essere tesserati o presentare un certificato medico non agonistico) con apripista il due volte Campione Giro D’Italia Paolo Savoldelli.  Percorso completamente immerso nelle colline Moreniche del Garda. Partenza: sabato 15 aprile, ore 9:30 dal Lungolago Cesare Battisti.

COLNAGO GARDA GRAVEL – Tre giorni e tre percorsi immersi nelle colline del Lago di Garda da percorrere in “autosufficienza” con partenza e arrivo a Desenzano del Garda. Partenze: venerdì 14 aprile, ore 9.30 – Le strade del Chiaretto; sabato 15 aprile ore 9:30 – Le strade della Grande Battaglia; domenica 16 aprile, ore 9 – Le strade del Lugana

 COLNAGO FAMILY – Pedalata non competitiva di 10 Km aperta a tutti con qualsiasi bicicletta, senza la necessità di certificato medico, attraverso i punti più suggestivi dell’entroterra gardesano. All’arrivo a Desenzano del Garda merenda box con prodotti tipici locali. Partenza: sabato 15 aprile, ore 14:30 dal Lungolago Cesare Battisti.

JUNIOR BIKE – Percorso non competitivo, allestito sul Lungo Lago di Desenzano del Garda, dedicato ai bambini. Partenza: sabato 15 aprile, ore 15

GRAN FONDO 2.0 – Partenza: domenica 16 aprile, ore 7 Gran fondo Classic; a seguire Gran fondo Crono dal Lungolago Cesare Battisti a Desenzano del Garda. Segreteria e distribuzione pettorali : venerdì 14 aprile, dalle ore 16 alle 19; sabato 15 aprile, dalle 14 alle 19; domenica 16 aprile dalle 5:45 alle 6:30 in piazza Malvezzi, Desenzano del Garda

Informazioni: www.colnagocyclingfestival.com

Iscrizioni: https://join.endu.net/entry?edition=75337