Cicloturismo di settembre è arrivato in tutte le edicole d’Italia: super inchiesta sul mondo delle Gran Fondo

Cicloturismo di settembre è arrivato in tutte le edicole d'Italia: super inchiesta sul mondo delle Gran Fondo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Amici di Cicloturismo, è ora di correre in edicola: è arrivato il numero di settembre.

Il mondo del ciclismo amatoriale è a un bivio. Vi presentiamo una super inchiesta su Gran Fondo, cicloturistiche e randonnée. Come erano, come sono e come dovrebbero essere per gli appassionati. Ecco la voce degli organizzatori, ma anche quella dei praticanti.

Cicloturismo di settembre è pronto per voi: mega inchiesta sulle Gran Fondo e poi i preziosi consigli di Michele Bartoli sulla preparazione

Prestigio. È stato il mese dell’Oetztaler Radmarathon di Soelden, la spietata corsa austriaca, amata dagli italiani. C’erano 716 nostri connazionali a dar battaglia. E c’eravamo anche noi, ad ascoltare le opinioni dalla pancia del gruppo. La prossima fermata dello scudetto? Domenica 2 ottobre alla Prosecco Cycling, tra le colline patrimonio mondiale Unesco: un territorio tutto da scoprire, meglio se in bicicletta.

Preparazione: un mese per ritrovare la forma. I consigli di Michele Bartoli per chi ha staccato questa estate e per chi non si è mai fermato.

Tecnica. Francesco Moser ci svela la sua bici FMoser, un’elettrica che si trasforma in muscolare con il brevetto Dual Mode System. Senza motore pesa solo 7,5 chili. Infine, un viaggio da sogno. Vi portiamo in Scandinavia, nella terra dei Vichinghi. Svezia, Norvegia e Danimarca a portata di… pedale.

E trovate anche i consigli se volete farlo anche voi.

Questo e tanto altro sul numero di settembre di Cicloturismo. Ma ricordate che lo trovate in edicola e in edizione digitale, acquistabile su www.quicicloturismo.it alla voce “bottega”. Non perdetelo!