Via del Sale 2023, ufficiale la nuova data: quando si corre e le iscrizioni

Ciclisti in azione alla Via del Sale del 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Novità in arrivo per tutti gli amici ciclisti della Gran Fondo Via del Sale 2023, che già pensano alla prossima 26ma edizione della storica manifestazione cervese. A causa della sovrapposizione con un altro evento, il comitato organizzatore, in accordo con gli enti territoriali, annuncia che la nuova data dell’edizione 2023 sarà domenica 2 aprile (anziché il 16 aprile, come inizialmente previsto).
L’evento ritorna così alla sua data storica della prima domenica di aprile, che apre di fatto la stagione dei grandi eventi su strada. Data mantenuta per ben ventuno edizioni (a partire dalla prima partenza del 6 aprile 1997), che consentirà ai granfondisti di pedalare sulle colline romagnole nel periodo più bello, quando la campagna regala il meglio di sé, colorando di bianco e di rosa le valli ed i crinali.
L’appuntamento sarà dal 30 marzo al 2 aprile 2023, come di consueto nello straordinario palcoscenico offerto dalla Riviera Romagnola e dallo splendido hospitality ‘vista mare’ del Fantini Club di Cervia per tre giorni di eventi, expò ed iniziative davvero per tutti.
Le iscrizioni apriranno il prossimo settembre sul sito granfondoviadelsale.com.

Speciale combinata Strade Bianche del Sale Fantini Club con la Gran Fondo Via del Sale 2023

In attesa della granfondo, l’appuntamento è con la terza edizione della cicloturistica Strade Bianche del Sale Fantini Club, che si partirà dalla spiaggia del Fantini Club domenica 9 ottobre.
Per i partecipanti all’ultima edizione della Gran Fondo Via del Sale Fantini Club l’iscrizione è scontata a 10 euro anziché 15 euro. Mentre nei giorni 8 e 9 ottobre la quota di iscrizione è di 20 euro.
Maggiori info sul sito stradebianchedelsale.com .