Cicloturismo di agosto è arrivato in tutte le edicole d’Italia, correte a prenderlo!

Cicloturismo di agosto è arrivato
Tempo di lettura: < 1 minuto

È arrivato agosto, il mese delle vacanze e delle grandi pedalate. Sul numero di Cicloturismo in edicola riviviamo i momenti più belli dei due eventi che hanno caratterizzato il mese di luglio, vale a dire una grande classica delle montagne, la Maratona delle Dolomiti, e la Gran Fondo Pinarello. Adesso il Prestigio va in ferie per un po’, tornerà a fine mese con la temibile Oetztaler, che è presentata in tutte le sue bellezze e soprattutto insidie.

Cicloturismo di agosto è arrivato in tutte le edicole d’Italia, correte a prenderlo! Tanti temi interessanti da leggere e sfogliare

Ma il numero di agosto si apre con un grande focus tecnico. In che modo i nuovi rapporti, più agili rispetto a quelli di due decenni fa, stanno cambiando il modo di pedalare? Preferiti soprattutto dagli amatori e in salita, trovano proseliti anche tra i professionisti. Un focus in cui abbiamo coinvolto anche Paolo Slongo, tecnico della Trek-Segafredo.

Poi vi proponiamo una delle salite più affascinanti di Francia, “gemella” per quando riguarda i dati della mitica Alpe d’Huez. Stiamo parlando di Luz Ardiden, l’ascesa pirenaica che scollina a quasi 1.800 metri di quota, dopo una lunga e appassionante serie di tornanti. Siamo stati a Eurobike, che in questa edizione ha cambiato location è si è spostata a Francoforte, a caccia delle ultime tendenze che troveremo sul mercato nei prossimi mesi.