Vittoria Ultra Light Speed, ridefinisce gli standar: la nuova camera d’aria in TPU, le caratteristiche

Vittoria Ultra Light Speed, ridefinisce gli standar: la nuova camera d'aria in TPU, le caratteristiche
Tempo di lettura: 3 minuti

Quando abbiamo iniziato lo sviluppo di questa camera d’aria, la Vittoria Ultra Light Speed ci siamo prefissati l’obiettivo vdi creare il prodotto con le migliori performance in termini di leggerezza e scorrevolezza. Buona resistenza alle forature, performance e rispetto dell’ambiente avrebbero dovuto essere i punti di forza della nostra camera d’aria del futuro. Dopo oltre un anno e mezzo di ricerca su materiali e processi produttivi abbiamo aggiunto tutti gli obiettivi prefissati. Ultra Light Speed è il prodotto che stabilisce i nuovi benchmark del mercato.

Vittoria Ultra Light Speed – Ridefinisce gli standard

Materiale e processo produttivo innovativo

Le nostre camere d’aria Ultra Light Speed sono realizzate in poliuretano termoplastico.

Oltre alle caratteristiche di riciclabilità questo materiale ha delle eccellenti qualità tecniche;

è stabile da -47°C a +100°C. Può essere estruso in spessori ridottissimi ed estremamente costanti. Ha una buona elasticità ed è completamente ermetico, caratteristica che garantisce il mantenimento della pressione di gonfiaggio per lungo tempo. Resistente alle forature ed in caso di perforazione la fuoriuscita di aria è più lenta rispetto alle camere in butile o lattice offrendo una maggiore sicurezza.

Per raggiungere l’incredibile leggerezza di 30g ed una resistenza alla foratura superiore

al butile le nostre camere Ultra Light Speed sono realizzate con la tecnologia di co-estrusione multi layer ed hanno uno spessore di 0,35mm. Un valore incredibilmente sottile

se paragonato alle camere d’aria in butile che mediamente hanno spessori di circa

1mm. La saldatura viene effettuata con la tecnologia ad alta frequenza.

Spessore ridotto, facili da trasportare

Se confrontate alle camere d’aria standard in butile, le dimensioni ultracompatte delle Ultra Light Speed le rendono facili da trasportare. Ideali da mettere in tasca o nella borsetta sottosella.

La grande sfida dei materiali: butile, lattice, TPU

Resistenza alla foratura

Solo per freni a disco

Nonostante le incredibili caratteristiche tecniche del materiale e le tecnologie produttive utilizzate, sappiamo che l’alta temperatura è il più grande nemico del poliuretanotermoplastico. In rarissime occasioni, i rim brake possono surriscaldare il cerchio fino a temperature estremamente elevate. Per questo motivo, la nostra scelta è quella di consentire l’utilizzo di queste camere d’aria esclusivamente su biciclette equipaggiate con freni a disco per garantire la totale sicurezza.

Kit di riparazione incluso

Abbiamo creato un prodotto molto resistente, ma le forature fanno parte del gioco.

Le camere d’aria in poliuretano termoplastico necessitano di un kit di riparazione specifico non facile da trovare in tutti i punti vendita. Per questo motivo abbiamo deciso di includere in ogni camera d’aria un kit di riparazione che comprende una salviettina pulente e una patch autoadesiva. Facile da utilizzare e che consente una riparazione immediata e duratura.

Una misura ma con valvola estensibile

La camera d’aria Ultra Light Speed è disponibile nella misura 700×25/30c con valvola da 60mm e meccanismo Presta rimovibile. Grazie a questa valvola garantiamo la piena compatibilità con tutti i cerchi con profilo fino a 50mm. Rimuovendo il meccanismo Presta è possibile utilizzare le prolunghe valvola per rendere queste camere compatibili anche con cerchi dal profilo più alto. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Vittoria Italia.

MSRP: € 29.95