Prestigio 2022, le classifiche: in 452 in corsa per lo scudetto di Cicloturismo

Quattro granfondisti hanno già conquistato lo scudetto. E sono 448 gli aspiranti Prestigiosi del 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Aspiranti Prestigiosi, ecco la classifica individuale parziale del Prestigio 2022 di Cicloturismo, aggiornata dopo la Gran Fondo Pinarello di Treviso. Nella lista (cliccate qui) troverete 452 nomi.

Quattro granfondisti si sono già laureati Prestigiosi e hanno conquistato sette tappe. Sono Alessandro Cosini, Diego Silvestri, Valter Scomparin e Silvia Poggesi.

A 22 granfondisti manca soltanto una prova per conquistare il Prestigio 2022. Sono invece 58 coloro che hanno portato a termine 5 tappe e ben 78 con quattro prove. Ma anche gli atleti che hanno conquistato tre Gran Fondo (ben 290) sono ancora in corsa. Per la stesura di questa prima graduatoria sono state considerate, infatti, soltanto le 8 prove di diritto già disputate (Strade Bianche, Colnago, Via del Sale, Nove Colli, Marcialonga, Sportful, Maratona delle Dolomiti e Pinarello). Mancano ovviamente i dati di Oetztaler e Prosecco Cycling.

Nella lista non troverete il conteggio delle prove “alternative fai da te”, che saranno inserite alla fine del calendario, dopo la Prosecco. In tanti ce le avete già segnalate. Invitiamo chi non lo avesse ancora fatto a scrivere un’email a redazione@ct-cicloturismo.it indicando la propria scelta e il vostro indirizzo per la spedizione del diploma cartaceo.

Considerato questo, controllate i vostri dati e segnalateci eventuali errori scrivendo un’email a redazione@ct-cicloturismo.it. Abbiamo notato che molti granfondisti risultano classificati con due team differenti, dettaglio che può portare a errori di conteggio (le prove del Prestigio devono essere affrontate sempre con la stessa squadra).