Tragedia a Grosseto, ciclisti investiti da un’auto: bilancio drammatico, 3 morti e 6 feriti

Tempo di lettura: 2 minuti

Ennesimo incidente mortale che è purtroppo costato la vita a quattro ciclisti, uccisi da un’auto che dopo avere sbandato e invaso la carreggiata opposta li ha travolti frontalmente. La tragedia è accaduta questa mattina, poco dopo le 11, a Grosseto, lungo la Vecchia Aurelia, all’altezza del passaggio a livello tra Braccagni e il Madonnino. L’auto, all’uscita da una semicurva, probabilmente a causa di un malore del conducente, ha iniziato a sbandare occupando la corsia opposta proprio quando in senso inverso stava sopraggiungendo un gruppo di ciclisti. La cronaca e i dettagli del bruttissimo incidente, su quicicloturismo.

Il primo ciclista della fila, colpito dallo specchietto, sarebbe riuscito a schivare la vettura, mentre gli altri sono stati investiti dall’auto che li ha presi di punta ed è poi finita in un fosso, trascinandosi dietro uno dei ciclisti che è rimasto incastrato sotto l’automezzo.

Tragedia nella frazione di Braccagni, vicino Grosseto: tre ciclisti morti, deceduto anche il conducente dell’auto

Il bilancio è drammatico. Sono morti tre ciclisti (Antonio Panico, Roberto Seripa e Nilo Naldini), un quarto ciclista è stato trasportato in condizioni gravissime con l’elicottero Pegaso all’ospedale di Siena. Decdeduto anche l’anziano conducente dell’auto, Mario Fiorilli. Altri 5 ciclisti hanno riportato ferite non gravi e sono stati medicati all’ospedale di Grosseto.

La strada è stata chiusa al traffico. Polizia municipale e Carabinieri stanno effettuando i rilievi. Sul posto è giunto anche il procuratore della Repubblica di Grosseto Maria Navarro insieme al sostituto procuratore Nicola Falco.

il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha scritto un messaggio su Facebook. «A causa delle tragiche notizie che arrivano dalla nostra frazione di Braccagni, relativamente a un incidente stradale che si è verificato in mattinata, il Consiglio comunale di Grosseto ha deciso all’unanimità e con grande apprensione di sciogliere la seduta in corso – ha scritto su Facebook il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. In attesa di ulteriori aggiornamenti esprimiamo vicinanza a tutte le persone coinvolte e ai loro familiari».