SUZUKI BIKE DAY 2022 / A Imola oltre 2.000 appassionati per la giornata dedicata alla bicicletta

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Suzuki Bike Day 2022, giunto alla sua seconda edizione ha preso il via questa mattina con partenza alla francese alle 8:30 dal rettilineo dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Un’occasione per promuovere l’utilizzo della bicicletta e pedalare negli iconici percorsi che hanno segnato la storia del ciclismo mondiale e l’italiano nel 1968 e nel 2020.

Tanti gli appassionati che hanno potuto vivere un’esperienza unica di immersione nel tracciato, chiuso al traffico per l’occasione.

Tra gli ospiti speciali dell’evento Davide Cassani, la campionessa mondiale di pattinaggio sul ghiaccio Carolina Kostner, Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia ed atleti della nazionale italiana Rugby.

Non solo bici da corsa e mountain-bike ma anche e- bike, il nuovo fenomeno che sta ampliando sempre più la platea degli utilizzatori della bici, professionisti e non, e che si dimostra un’alternativa ed una risorsa importante per favorire lo sviluppo di una mobilità ed una micro mobilità sostenibile per il prossimo futuro.