GRAN FONDO PINARELLO / percorsi ed eventi del fine settimana

Tempo di lettura: 2 minuti

Quanti eventi collaterali alla Gran Fondo Pinarello. Alle ore 18 sul palco allestito in Borgo Mazzini è stato ricordato Nani Pinarello nel talk-show “il ciclismo si racconta”, una chiacchierata con tanti ospiti, tra i quali Miguel Indurain.

Tra pochi minuti fa, invece, andrà in scena la kermesse Nani Pinarello, riservata ai piccoli tesserati (6-12 anni, categoria da G1 a G6). i piccoli ciclisti si stanno gia scaldando nel circuito cittadino di Treviso.

Infine, stasera si esibiranno in concerto, in Borgo Mazzini, Los Massadores nella tappa del loro “Mangimi Hendrix Tour”.  

Da non perdere, la mostra “Ruota a ruota. Storie di bici, manifesti e campioni” allestita al Museo nazionale Collezione Salce: oltre a una serie di preziosi manifesti storici, presenta 15 pezzi storici della collezione privata di Fausto Pinarello.

Ma anche il gusto avrà la sua parte, con il GranCicchetto: votate sulla pagina Facebook della Gran Fondo Pinarello (e assaggiare di persona) il miglior “cicchetto” dei locali di Treviso.

Il contenuto del pacco gara della Gran Fondo Pinarello. La maglia (celeste) è firmata da Giordana.

Gran Fondo Pinarello: due percorsi, di 114 e 153 chilometri

Ma buttiamo lo sguardo a domani e vediamo i percorsi di gara. Due i tracciati a disposizione: corto da 114 chilometri e 1.110 metri di dislivello, e una Granfondo da 153 chilometri e 2.250 metri di dislivello

Il tracciato si sviluppa da Treviso con partenza alle 7 di domenica mattina da Porta San Tomaso. A Susegana si abbandona la pianura, ma la prima salita degna di nota è Ca’ del Poggio, con pendenze fino al 18 per cento, dove i ciclisti vivranno da protagonisti le emozioni vissute poche settimane fa col Giro d’Italia. Il lungo poi devierà fino agli oltre 1.200 metri di Casere Budui. Infine, per tutti i ciclisti, le fatiche si concludono con la Presa XIV del Montello, consueta conclusione della corsa. La gara sarà trasmessa anche in diretta streaming.

Restate sintonizzati su www.quicicloturismo.it per tutti gli aggiornamenti dalla Gran Fondo Pinarello.