Gran Fondo Casteggio 2022, ricca premiazione per la gara della Coppa Piemonte

Foto d'archivio da una Gran Fondo della stagione 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

La Gran Fondo Casteggio 2022 chiuderà il circuito Coppa Piemonte Drali 2022 e assegnerà gli ultimi punti validi per le classifiche team e di categoria, che in alcuni casi vedono ancora aperta la lotta per la conquista del successo finale.

Una gara tante sfide. La prima sfida è per coloro che ambiscono al successo finale. Subito dopo la partenza, che avverrà alle ore 9:00 nei pressi del Centro Sportivo di Casteggio, si inizia a salire verso Montalto Pavese, dieci chilometri di salita pedalabile alternati a lunghi tratti di falsopiano. Importante, per i ciclisti che vogliono iscrivere il loro nome nell’albo d’oro di questa terza granfondo santangiolina, sarà pedalare nelle prime posizioni.

Gran Fondo Casteggio 2022, ricca premiazione per la gara della Coppa Piemonte

Patron Ferrante ha riservato utili e prestigiosi premi per i vincitori assoluti. Riceveranno infatti un materasso gonfiabile da campeggio e una medaglia d’oro (uomini), mentre alle donne, oltre al materasso da viaggio, verrà consegnato un ciondolo in oro. Anche per il secondo e terzo assoluto non può mancare questo comodo materasso per le trasferte, non solo ciclistiche visto che le ferie si avvicinano, a cui si aggiunge una latta da cinque litri di olio d’oliva.

Durante la premiazione finale i primi cinque di categoria saranno premiati con una confezione di prodotti gastronomici.

Ricca anche la premiazione riservata alle società. Le prime cinque classificate riceveranno un trofeo, una confezione contenente dieci camere d’aria, dieci nastri manubrio, dieci porta borraccia, dieci set chiavi, e dieci cartucce ricarica di Co2 per bici. Una confezione di vino da dodici bottiglie e un ciclocomputer della Ciclo Promo Components. Dalla sesta alla decima classificata riceveranno i dieci set di materiale tecnico sopra elencati e una confezione da sei bottiglie di vino.

Gli abbonati al circuito Coppa Piemonte Drali dovranno invece controllare i propri avversari per consolidare la posizione in classifica determinata dai risultati delle quattro precedenti prove. Nella categoria Junior percorso Granfondo, Giovanni Restelli (Drali Zerosbatti) Leonardo Dasso (Monegliese) hanno entrambi accumulato 4199 e colui che taglierà per primo il traguardo si aggiudicherà la vittoria di categoria.

Infine la classifica Free Climbing for All. A guidare la classifica assoluta delle cronoscalate troviamo un terzetto della formazione torinese Rodman Azimut Squadra Corse di patron Marco PipinoFrancesco Mura è al comando con 184 punti, davanti al compagno di squadra Francesco Bonzano che di punti ne ha 176, mentre al terzo posto, domina la prova femminile, Erica Lima Viana.

Va ricordato che durante la premiazione della manifestazione verranno assegnate le maglie a pois ai due ciclisti (uomo e donna) che avranno fatto segnare il miglior tempo assoluto nella scalata e premiati i cinque ciclisti che si saranno avvicinati alla velocità media di riferimento estratta prima della partenza.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della società organizzatrice.

GF di Casteggio -10 luglio 2022- iscrizioni disponibili su Portale Winning Time GF di Casteggio

Potete rimanere aggiornati su tutte le iniziative della societa’ seguendo le nostre pagine facebook:

https://www.facebook.com/santangelo.edilferramenta.ogtm/
https://www.facebook.com/granfondovaltidone/
https://www.facebook.com/granfondodelpenice/
https://www.facebook.com/granfondodicasteggio/