Tod’s T Bike su base Colnago G3-X, le caratteristiche: telaio in fibra di carbonio monoscocca

Tod's T Bike su base Colnago G3-X, le caratteristiche: telaio in fibra di carbonio monoscocca
Tempo di lettura: 2 minuti

Tod’s T Bike è una bicicletta in edizione limitata realizzata su base Colnago G3-X con telaio in fibra di carbonio monoscocca. Nei colori racing green e arancio cuoio, la Tod’s T Bike sarà disponibile in una serie limitata di 70 esemplari unici. Perché partire da un telaio gravel? Perché è adatto a percorrere tratti asfaltati, ma anche a sconfinare su strade bianche o terreni più accidentati, è un mezzo così poliedrico che può rappresentare la soluzione unica, la classica bici “tuttofare”, adatta anche alle pedalate urbane e al commuting. Scopriamola insieme su quicicloturismo.

Tod’s T Bike su base Colnago G3-X, le caratteristiche: telaio in fibra di carbonio monoscocca

Tod’s Bike vuole rappresentare tutto questo, facendo convivere l’anima racing della Colnago con un “vestito” su misura per Tod’s in termini di gusto, grafica e componenti. Questi sono stati scelti con la massima cura tra alcuni dei marchi più prestigiosi del Made in Italy: il gruppo è Campagnolo Ekar a 13 velocità, le ruote sono Campagnolo Levante con cerchi in fibra di carbonio completate da pneumatici Pirelli Cinturato Gravel H con battistrada studiato per terreni compatti.

Attacco e piega sono Deda Elementi, la sella ed il nastro sono Brooks, marchio di proprietà di Selle Royal. Tod’s T Bike interpreta dunque il desiderio di una mobilità sostenibile con stile e riflette la volontà di Colnago di spingersi oltre i tradizionali orizzonti del ciclismo hi-performance per esplorare nuovi linguaggi e nuovi scenari.

La Tod’s Bike sarà presentata stasera in anteprima a Milano durante il Salone del Mobile 2022 presso l’esclusiva boutique Tod’s di via Montenapoleone e sarà disponibile in pre-order a partire dal 13 giugno su Tods.com e in una selezione di boutique monomarca Tod’s in tutto il mondo. Esclusivamente nella boutique Tod’s di Milano Montenapoleone la collezione potrà essere acquistata con cryptocurrency Bitcoin, formula di pagamento che potrà essere utilizzata anche per l’acquisto online della Tod’s T Bike in Europa.