Castelli 24 Ore: a Feltre la sfida con Kessisoglu, Rosso, Ignazio Moser, Cecilia Rodriguez, Ballan, Bettini e Cassani

I mezzi della Dolomitibus con Kessisoglu e Rosso, testimonial della Castelli 24 h
Tempo di lettura: 3 minuti

Con gli ultimi sprazzi di entusiasmo effetto Gran fondo Sportful Dolomiti Race, comincia ad alzarsi il sipario sulla ventesima Edizione della Castelli 24 ore di Feltre, la Castelli24h di venerdì 24 e sabato 25 giugno prossimi.

Vent’anni che saranno celebrati non certamente con un numero record di squadre, il Covid sta segnando moltissimo il mondo dello sport con cali di partecipazione ovunque soprattutto dettati alla difficoltà di trovare posto per fare le visite medico sportive ma anche di ottenere il certificato senza dover fare molti accertamenti post covid, ma con una qualità di partecipazione di personaggi dello sport, dello spettacolo e della musica che non ha precedenti.

Castelli 24 Ore: terreno di sfida per VIP con Kessisoglu, Rosso, Ignazio Moser, Cecilia Rodriguez, Alessandro Ballan, Paolo Bettini, Davide Cassani e Justine Mattera

La 24 ore è così diventata terreno di “sfida” per due personaggi molto conosciuti: da una parte il comico e attore Paolo Kessisoglu (Camera Caffè, Quelli che il calcio…) e dall’altra l’imprenditore vicentino Renzo Rosso, famoso in tutto il mondo per i suoi jeans Diesel, ma da qualche anno anche per i grandi progetti portati avanti dalla sua Fondazione Only the Brave con cui sostiene le persone in difficoltà.

Proprio da oggi le strade del Bellunese sono percorse da ben 20 autobus della DolomitiBus che riportano l’immagine della loro sfida che si attuerà nel “circuito infernale” della 24 ore di Feltre: 1850m attorno alle mura della città da percorrere in bicicletta a staffetta. Ognuno di loro ha organizzato una squadra di personaggi e campioni. Ogni giro avrà un valore in euro. Quindi il team che farà più giri nelle 24 ore guadagnerà più euro da mettere a sostegno del proprio progetto di solidarietà.

Da una parte ci sarà KESSISOGLU con il suo team “C’è da fare” (dal titolo della canzone prodotta a sostegno delle famiglie delle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova).

La raccolta sarà fatta in collaborazione con Occupy Albaro ed è destinata a creare un’equipe multidisciplinare che fornirà supporto domiciliare ai ragazzi dimessi dal reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Gaslini di Genova. I giovani e gli adolescenti sono stati particolarmente colpiti dal lockdown, manifestando la loro sofferenza nel rifiuto delle relazioni e nella chiusura verso il mondo esterno. Il costo delle visite domiciliari sarà sostenuto con i fondi raccolti in occasione della Castelli24h.

Accanto al team di ciclisti, i volontari di Occupy Albaro allestiranno uno stand gastronomico (con l’aiuto della Croce Rossa di Campomorone) operativo per tutta la durata della manifestazione. A fronte di una donazione interamente devoluta al progetto si potranno degustare prelibatezze liguri come le trofie al pesto e la proverbiale focaccia alla Genovese.

Tanti grandi campioni al via!

Pedaleranno assieme a Paolo: i campioni del mondo Paolo BETTINI Alessandro BALLAN (l’ultimo italiano ad aver vinto il titolo), l’ex prof Luca PAOLINI, il “signore degli anelli” Yuri CHECHI, il cantante Paolo BELLI e il fratello Tiziano, la show girl Justine MATTERA, il nutrizionista dei campioni Iader FABBRI, la campionessa di triatholon Deborah SPINELLI, la campionessa italiana di ciclismo su strada 2005 Silvia PARIETTI.

Dall’altra parte ci sarà l’imprenditore vicentino Renzo ROSSO con il suo team di amici che pedaleranno per sostenere i progetti della Fondazione a favore delle donne e dei bambini vittime della guerra ancora in corso in Ucraina.  Renzo Rosso da anni investe moltissimo a favore delle donne e dei bambini in situazioni difficili. “Only the Brave”, il nome della Fondazione sarà presente all’hospitality Castelli nella “piazzetta” di via Roma con uno stand in cui mostreranno i dettagli delle numerose attività in corso.

Con Renzo ROSSO alla Castelli 24 Ore pedaleranno amici, collaboratori e dipendenti dell’azienda Diesel ma anche ila presidente della Fondazione stessa, Arianna ALESSI, il campione Filippo POZZATO, l’ex Commissario della NAziomale Davide CASSANI, l’imprenditore Alberto CREMONESEIgnazio MOSER, figlio del campione del mondo Francesco, assieme alla compagna Cecilia RODRIGUEZ e altri.

Si comincia alle ore 21.00 di venerdì 24 giugno e si finisce sabato 25 giugno alla stessa ora. Lo spettacolo, la musica e lo sport sono assicurati!