Sestriere Colle delle Finestre 2022, percorsi: con Acsi Ciclismo la grande apertura estiva

I tornanti della Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre
Tempo di lettura: 2 minuti

Fra i numerosi appuntamenti di domenica 26 giugno targati ACSI, spicca per prestigio e indubbio fascino la settima edizione della Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre 2022. Per la gioia degli appassionati, domenica prossima verranno proposti due percorsi che toccheranno le più belle località alpine della Val di Susa e Chisone, e le principali vette del comprensorio sciistico della Via Lattea, sulle montagne Olimpiche di Torino 2006. I partecipanti potranno scegliere fra la mediofondo di 96,8 km con un dislivello di 2.600 e la granfondo di 121,5 km e un dislivello di 3.400 m. Entrambi i percorsi prevedono l’ascesa al mitico Colle delle Finestre.

Sestriere Colle delle Finestre 2022: con Acsi Ciclismo contenuti esclusivi e gara vicina agli amatori

La novità principale della Granfondo Sestriere Colle delle Finestre 2022 è sicuramente la sua data di svolgimento-ha dichiarato Alessandro Capella, organizzatore dell’evento- Abbandonando quella storica di metà/fine luglio che ci ha accompagnato nelle prime sei edizioni e ascoltando il territorio, abbiamo individuato una data sicuramente importante, il 26 giugno, che ci permette di essere l’evento di apertura della stagione estiva delle varie olimpiche. La seconda novità è sicuramente ACSI. Attraverso ACSI abbiamo potuto avvicinarci al mondo degli amatori che si riconoscono in eventi di primo piano come la nostra gara, dai contenuti esclusivi, espressi al meglio grazie ad ACSI.”

Fra gli ospiti della settima edizione e del talk show che si svolgerà nel pomeriggio del sabato pre-gara, con Beppe Conti in veste di moderatore, ci saranno Fabio Aru e Claudio Chiappucci, che torna a Sestriere dopo 30 anni dalla sua mitica fuga al Tour de France. 

La Granfondo è infine una tappa del Circuito Specialized Granfondo Series che contempla altre tre grandi classiche del ciclismo amatoriale: la Granfondo Bra Bra Specialized Gran Prix Fenix Langhe & Roero, la Granfondo Ganten La Mont Blanc e la Granfondo Tre Valli Varesine-Eolo.

Per maggiori informazioni: http://www.granfondosestriere.it