Gran Fondo Casteggio 2022, iscrizioni: fino al 7 luglio a 45 euro

Gran Fondo Casteggio 2022, iscrizioni: fino al 7 luglio a 45 euro
Tempo di lettura: 2 minuti

Archiviata con successo la Gran Fondo del Penice, il comitato organizzatore santangiolino si dedica all’organizzazione della Gran Fondo Casteggio 2022, che domenica 10 luglio chiuderà il circuito Coppa Piemonte Drali

Questa mattina è scattata l’ultima quota valida per l’iscrizione online alla manifestazione attraverso il portale della società WinningTime che offre ai ciclisti l’opportunità di iscriversi sino a Giovedì 7 luglio alla terza Gran Fondo santangiolina versando 45 euro

Gran Fondo Casteggio 2022, iscrizioni: c’è la possibilità anche sabato 9 e domenica 10 luglio alla quota di 50 euro

Sabato 9 e domenica 10 luglio sarà possibile iscriversi in loco e la quota è di 50 euro

Tutte le informazioni relative alle manifestazioni sono disponibili sulla rinnovata pagina web della società’ ASD Santangelo Edilferramenta – Pedale Santangiolino.

GF di Casteggio -10 luglio 2022 – iscrizioni disponibili su Portale Winning Time GF di Casteggio

Potete rimanere aggiornati su tutte le iniziative della societa’ seguendo le nostre pagine facebook:

https://www.facebook.com/santangelo.edilferramenta.ogtm/

https://www.facebook.com/granfondodicasteggio/.

I percorsi della Gran Fondo

La Granfondo di Casteggio si propone con due percorsi in grado di soddisfare anche il corridore più esigente.

Entrambi i percorsi proposti infatti, sia il lungo da 132km e 2350m di dislivello che il medio da 86km e 1470m positivi, sono attentamente studiati per garantire divertimento in sicurezza.

Per questo, poco dopo il via, si inizierà subito a salire alla volta di Montalto Pavese, dove si giungerà in 10 km di salita pedalabile alternati a lunghi tratti di falsopiano.
Da qui, attraversando l’abitato di Bosco della Chiesa, si scenderà nella Vallescuropasso ove si imboccherà l’ascesa al Passo del Carmine caratterizzata dai tratti iniziali e finale di un certo impegno.
Al termine della discesa che conduce nei pressi della Diga del Molato avverrà la separazione tra i percorsi Lungo e Medio.

Il percorso medio

Il Medio prendendo a destra risalirà dolcemente la Val Tidone. Il Lungo invece prenderà a sinsitra per scendere fino a Nibbiano prima di risalire verso Pecorara e Cicogni, ove sarà posto un ristoro. Da qui una breve discesa condurrà alla strada che da Bobbio sale verso il Penice. Non si giungerà in vetta ma, privilegiando una discesa su strada ampia, si scenderà verso Romagnese e ancora oltre lungo la Val Tidone, fino a frazione le Moline, dove avverrà il ricongiungimento con il percorso Medio.

Insieme, i due percorsi si inerpicheranno verso Valverde e da lì, sempre in leggera salita, fino a giungere all’abitato di Sant’Albano. Da qui un’ampia e ben tenuta strada sempre in leggera discesa condurrà velocemente a Ponte Nizza e poi a Godiasco. Da qui di nuovo all’insù risalire la valle Ardivestra e scollinare a Fortunago.  A seguire in discesa fino a giungere nei pressi dell’abitato di Casteggio, dove un breve tratto vallonato introdurra’ all’arrivo in leggera salita