Saranno i Colli Euganei a fare la selezione nell’ottava edizione della Gran Fondo Padova, in programma nella domenica 26 giugno. Il tratto centrale della prova (percorso unico di 106 chilometri con 1.150 metri di dislivello totale) comprende tre brevi ma impegnative salite (San Pietro, Castelnuovo e Passo Roverello), con pendenze in doppia cifra, e se non bastasse a 16 chilometri dall’arrivo c’è, tra Galzignano e Montegrotto Terme, l’impennata di Regazzoni Alta, che presenta qualche perfido tratto sul 14-15%. I primi 25 chilometri e gli ultimi 15 saranno invece totalmente pianeggianti. Scopriamo il percorso su quicicloturismo.
Gran Fondo Padova: percorso, salite e iscrizioni della gara sui Colli Euganei
Sarà il Prato della Valle, uno dei luoghi più rappresentativi di Padova, ad ospitare partenza (ore 8) ed arrivo della manifestazione. Sul percorso saranno presenti due punti di ristori con frutta, merendine, integratori ed acqua. Il pasta-party apre alle ore 11.30.
La tariffa d’iscrizione è differenziata in base a tempi di iscrizione ed ai servizi acquistati. Quota base (pacco-gara, ristori e assistenza): 30 euro (sino al 20 giugno) con inserimento in griglia Green (dal n. 1801 al 2300). Quota plus (quota base + pasta party finale): 60 euro (dal 1° al 20 giugno).
TESSERAMENTO GIORNALIERO
Per i non tesserati è obbligatorio acquistare la tessera giornaliera della ACSI al costo di € 10.00 per la copertura assicurativa “R.C.V.T.“, presso la segreteria posta in Prato della Valle dal referente della Società CICLISTI PADOVANI negli orari indicati dall’Art. 3.
Per il rilascio della tessera giornaliera è obbligatorio presentare il certificato medico per l’attività agonistica.
Informazioni: https://www.gfcittadipadova.it/