Coppa Piemonte: scopri le tappe con l’App Gruppetto

Coppa Piemonte: scopri le tappe con l'App Gruppetto
Tempo di lettura: 2 minuti

La startup Gruppetto ha ideato una tecnologia intuitiva che unisce in una sola applicazione la passione per il ciclismo, la socializzazione e la funzionalità utili per competere a livello amatoriale, ma anche agonistico. Tra questi eventi rientra anche la Coppa Piemonte e tutte le tappe sono presenti sull’App. Questo per incentivare, oltre agli esperti del ciclismo, anche chi si approccia a questo mondo come principiante. Nella bike community gli utenti possono utilizzare l’applicazione per condividere le loro esperienze e conoscere appassionati di ciclismo in modo semplice e divertente.

Coppa Piemonte: sull’App Gruppetto le tappe, “Ready to Race”

Con Gruppetto è possibile creare un Gruppetto, per organizzare ride con i propri amici, altri ciclisti oppure, con la funzione “Esplora”, trovare il Gruppetto desiderato filtrando zona, livello di esperienza, genere e tipologia di percorso. Inoltre, con la nuova versione è possibile caricare e pre-iscriversi alle competizioni presenti.

L’idea è quella di rivolgersi agli appassionati di ciclismo che vogliono iniziare a praticare questo sport pedalando in sicurezza all’interno di un gruppo, ma anche agli esperti che si iscrivono a competizioni organizzate“, Danilo Borroni, Founder di Gruppetto.

Lo sport non è solo un modo per rimanere in forma e allenati, ma è soprattutto un’opportunità per creare nuovi legami e rafforzare quelli già presenti“. Luca e Danilo.

Inoltre organizzando dei Gruppetti aperti a tutti è possibile anche socializzare con i ciclisti locali oppure iscriversi a gare in tutta Italia, come al circuito della Coppa Piemonte. Esiste anche una sezione più Social, pensata per incentivare le persone ad appassionarsi a questo sport, ma anche a conoscere persone nuove, per uno scambio divertente di esperienze.

“La Community incoraggia l’interazione. Gli iscritti possono trovare tutte le attività degli amici che seguono e avere uno spazio in cui divertirsi a condividere le loro attività e i loro risultati di un allenamento”. Luca Sacchetti – Founder di Gruppetto.

Gruppetto è già disponibile sugli store della Apple e Android ed è possibile scaricarla gratuitamente e con accesso a tutte le funzionalità per pedalare in compagnia, affrontare le ride con i propri amici e trovare i Gruppetti organizzati in zona.