Merida Reacto 6000: veloce, aerodinamica e leggera

Merida
Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia lo scorso anno e definita dai tester di tutto il mondo “una bici da strada veloce e aerodinamica con caratteristiche di maneggevolezza straordinariamente sicure“, la Merida Reacto 6000 è una bicicletta aerodinamica di assoluto livello che combina il leggero telaio in carbonio CF3 con un gruppo Ultegra, ruote Fulcrum e una combinazione di cockpit FSA/MERIDA. Un perfetto equilibrio tra aerodinamica, peso, rigidità del telaio, comfort e geometrie.

Il telaio in fibra di carbonio vanta la tecnologia AWS Anti Wrinkle System, ovvero una sacca gonfiabile all’interno del tubo che viene utilizzata affinché non si formino grinze che possano aggiungere peso al sistema. Un accorgimento per alleggerire il telaio, mantenendolo comunque rigido e resistente.

Troviamo poi la tecnologia Nano Matrix Carbon, che protegge l’integrità del telaio attraverso un particolare soluzione. Le fibre infatti sono legate insieme alla resina epossidica arricchita da nano particelle, incrementando la resistenza agli urti addirittura del 40%.

Molto importante anche la tecnologia X-Taper HeadTube, che consente di creare un tubo sterzo affusolato, attraverso dei cuscinetti superiori da da 1e1/8″ e inferiori da 1e1/4” e 1e1/2”. Rigidità aumentata e migliore precisione in sterzata. L’aerodinamica è portata a un livello superiore grazie al passaggio interno dei cavi e al profilo tagliato a goccia NACA 0028 (National Advisory Commitee for Aeronautics).

Merida Reacto 6000: caratteristiche tecniche

Telaio: Reacto CF3 IV
Forcella: Reacto CF3 IV Disc
Trasmissione: Shimano Ultegra idraulici
Guarnitura: Shimano Ultegra; 52-36
Pacco pignoni: Shimano CS-R7000; 11-30
Cerchi: Fulcrum Racing 800 DB
Pneumatici: Continental Grand Sport Race
Manubrio: FSA SMR ACR
Sella: MERIDA EXPERT CC
Prezzo : 3.599,00 euro

www.meridaitaly.it