Brinke lancia il nuovo sito aziendale: multimedialità al centro

Brinke lancia il nuovo sito aziendale: multimedialità al centro
Reading Time: 2 minutes

BRINKE, il marchio italiano di ebike del Gruppo Valsabbina Commodities Spa, in questi giorni ha inaugurato la messa on line del nuovo sito istituzionale.
Una piattaforma innovativa e multimediale, cuore pulsante dell’attività di marketing digitale dell’azienda, attraverso cui BRINKE presenta al mercato la collezione 22, annunciata in assoluta anteprima nei mesi scorsi, oltre a tutte le novità e le iniziative dell’anno.
Gli obiettivi alla base del progetto di rifacimento del sito brinkebike.com erano molteplici, in particolare la volontà dell’azienda era allineare anche il sito alla evoluta immagine del marchio, rendendo l’interfaccia grafica ancora più attrattiva ed emozionale, coerentemente ai valori e alla vision aziendale.Degna di nota infatti la capacità del marchio, sin dalla sua fondazione, di “monitorare” il mercato e anticiparne le evoluzioni, sviluppando prodotti in grado di soddisfare le sempre nuove esigenze di clienti e prospect, pur restando coerente alla propria vision e mission. Questo approccio ha permesso a BRINKE di proporre negli anni una gamma sempre più completa e differenziata di ebike, oltre ad alimentare un’immagine sempre più distintiva.

Brinke, ecco il nuovo sito: completo ed esaustivo. Il mondo e-Bike a portata di click

Nella volontà inoltre di incrementare il servizio al cliente finale, oltre che ai rivenditori, il nuovo sito è stato concepito anche al fine di fornire uno strumento di consultazione più completo ed esaustivo per le diverse categorie di ebike in catalogo, introducendo descrizioni tecniche più dettagliate e geometrie facilmente consultabili, accompagnando il prospect nella scelta della ebike più adatta alle specifiche esigenze.Lo stesso menù orizzontale è stato strutturato al fine di consentire una navigazione più intuitiva, dando principale evidenza alle aree Ebike, Azienda, Rivenditori, Contatti e all’ecommerce BRINKE STORE, grazie all’implementazione di una Sticky Floating bar.
I contenuti saranno in costante aggiornamento soprattutto in Home Page, nell’area News e Rassegna Stampa al fine di consentire ai #Brinkelovers di restare sempre informati sulle iniziative, sulle promozioni e sulle nuove proposte del marchio BRINKE.
Buona navigazione su brinkebike.com

BRINKE

IL MARCHIO

BRINKE è il marchio italiano di Valsabbina Commodities S.p.a., creato da Andrea Auf Dem Brinke nel 2012 con l’obiettivo primo di creare mezzi innovativi di supporto alla mobilità sostenibile, in estrema coerenza con l’attività precedente impiegata nel settore del fotovoltaico, e a uno stile di vita più attrattivo.
La visione avveniristica, che ha portato Andrea Auf Dem Brinke a sviluppare bici elettriche in Italia, quando il fenomeno era solo agli albori, l’attenzione forte alla sostenibilità, il know how acquistato negli anni e il “saper fare impresa” (derivato dall’esperienza maturata in Valsabbina), la sostenuta propensione all’innovazione e alla ricerca tecnologica, hanno determinato il successo di BRINKE che, in pochi anni, si è imposto nel settore come brand italiano di alta gamma. 

La profonda connotazione eco-sostenibile caratterizza infatti il DNA di tutto il Gruppo Valsabbina a cui il marchio appartienel’azienda, attiva nel settore siderurgico dal 1972, è da sempre attenta ai processi di smaltimento, all’impatto ambientale e al risparmio delle risorse energetiche. 

IL MOTTO 

Ride for you, ride for everyone 

La vision su cui si fonda Brinke sin dalla sua nascita recita infatti: “Crediamo in un futuro sostenibile; le nostre ebike sono progettate per promuovere un nuovo modo di muoversi e di spostarsi, senza stressdivertente e appagante, sia nella quotidianità sia in vacanza. Brinke nasce per consentire uno stile di vita attrattivo”. 

La mission cita invece: “Qualunque sia la tua destinazione, favoriamo la migliore esperienza in sella a una bici, per un divertimento senza limiti.” 

La finalità prima del marchio è dunque consentire a un numero sempre maggiore di persone di pedalare, favorendo attraverso il piacere il raggiungimento di un maggior benessere individuale e collettivo. Le ebike Brinke non sono dunque semplicemente delle bici elettriche ma sono il mezzo per migliorare la qualità della propria vita. 

I VALORI AZIENDALI 

  • Agire con integrità e responsabilità sociale
  • Garantire l’etica e la credibilità del marchio
  • Incoraggiare la sostenibilità
  • Promuovere l’innovazione intelligente, amica delle persone e dell’ambiente 
  • Offrire eccellenza
  • Essere attrattivi