GF Gimondi 2022: anche le bici da corsa a noleggio con ListNRide

La partenza della Gran Fondo Gimondi-Bianchi (foto: Matteo Zanga)
Tempo di lettura: 2 minuti

La GF Gimondi 2022 Bianchi dell’8 maggio a Bergamo migliora ulteriormente la sua offerta: dopo l’apertura a tutti i tipi di biciclette a la possibilità di arrivare pedalando dall’aeroporto alla partenza, ora si può noleggiare bici da corsa per partecipare all’evento.

La GF Gimondi 2022 Internazionale, è vicina al ritorno sulle strade di Bergamo per la sua 24a edizione: domenica 8 maggio migliaia di cicloamatori sono pronti a ripercorrere le strade dell’indimenticato campione Felice Gimondi, nell’80° anniversario della sua nascita.

L’evento organizzato dalla G.M.S. ha subito due anni di stop nel 2020 e nel 2021 ma sta ora tornando in grande stile con una serie di molteplici novità per l’edizione 2022. Dopo l’apertura a tutti i tipi di bici sia muscolari che elettriche con la categoria GIM, e la possibilità di raggiungere il via della manifestazione pedalando direttamente dall’aeroporto, è stato infatti introdotto il noleggio di bici da corsa.

GF Gimondi 2022: ecco anche le bici da corsa a noleggio, con ListNRide

Grazie al servizio offerto da ListNRide è ora possibile scegliere fra diversi marchi, modelli e misure di due ruote da corsa affittabili per la sola giornata dell’evento: un ulteriore sforzo verso i cicloamatori che devono affrontare un viaggio particolarmente lungo per raggiungere Bergamo e quelli provenienti dall’estero. Le opzioni disponibili sono selezionabile sul sito www.listnride.com/events/felice-gimondi: una volta effettuata la prenotazione, la bicicletta verrà poi ritirata alla partenza, in un apposito spazio dedicato.

“Con questo servizio vogliamo rendere la nostra Gran Fondo ancora più accessibile – ha commentato Giuseppe Manenti, storico organizzatore dell’evento -. Con la partenza che dista meno di cinque minuti in bici dall’aeroporto, l’apertura alle due ruote di ogni tipo, anche quelle a pedalata assistita, e la possibilità di noleggiare una bici da corsa direttamente in loco, abbiamo le carte in regola per soddisfare le richieste di ogni cicloamatore”.

ISCRIZIONI

Ultima chiamata per iscriversi alla Granfondo Gimondi: la scadenza è fissata infatti per la fine di questa settimana, sabato 16 aprile.

I percorsi disponibili sono quelli classici da 89.4, 128.8 e 162.1 km, disegnati da Felice Gimondi in persona. Con l’iscrizione è anche possibile aggiudicarsi l’edizione limitata della maglia dell’U.S. Sedrinese, primo club di Felice, realizzata dal maglificio sportivo Santini e divisa ufficiale della 24a edizione.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione www.felicegimondi.it oppure presso gli uffici organizzativi di G.M.S. in Via G. Da Campione, 24/c–24124, Bergamo (tel.+39 035.211721).