Gran Fondo del Genio, sulle strade di Leonardo: percorsi, salite, altimetria e tratti cronometrati

Foto d'archivio da una Gran Fondo della stagione 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

Fissata in 25 euro la quota di partecipazione alla Gran Fondo del Genio, in programma a Vinci domenica 15 maggio. Comprende, oltre ai ristori intermedi e al pasta-party finale, anche un pacco-gara con omaggi e ricordi dell’evento. Ad ogni ciclista sarà consegnato anche il numero di gara da applicare al telaio della bicicletta. L’organizzazione ha fissato un tetto massimo di 1.500 partecipanti. I tre itinerari della GF del Genio si snodano nel suggestivo paesaggio toscano, tra le strade che sono state percorse da Leonardo da Vinci.

La Gran Fondo del Genio è una gara ciclistica per amatori. La gara si svolge immersa nel bellissimo paesaggio toscano, tra le strade che sono state percorse da Leonardo da Vinci. La corsa è dedicata a tutti, e prevede tre percorsi differenziati. Scopriamoli su quicicloturismo.

L’organizzazione è riuscita a creare dei pacchetti che possono far passare una vacanza indimenticabile tra le colline toscane non solo all’atleta, ma anche alla sua famiglia. 

Gran Fondo del Genio: i tre percorsi

Nel “lungo” la distanza da coprire sarà di 130 chilometri (doppia scalata del San Baronto, poi salite di Faltognano e di Pinone), nel medio di 96, nel corto di 58. Visto il carattere non competitivo è consentito l’utilizzo anche di biciclette da corsa con pedalata assistita di tipologia congrua alla difficoltà altimetrica del percorso. Sono previsti 2 tronconi cronometrati (rilevamento attraverso chip da noleggiare), il primo da Centocampi a Giugnano (3 km), il secondo da Vitolini a Pinone (4 km). Partenza alla francese dalle ore 8 alle 8.45 da Vinci (piazza Garibaldi).

Informazioni e iscrizioni:  www.granfondodelgenio.com