Motovelodromo Torino: torna il ciclismo nel weekend di festa dello sport

Il Motovelodromo di Torino, rimesso a nuovo per questa nuova stagione (foto: Beppe Mola)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il glorioso Motovelodromo Torino si accinge a riabbracciare il ciclismo dopo una lunga serie di lavori di ristrutturazione. In questo fine settimana pre-pasquale, sarà infatti inaugurata la pista dedicata alle biciclette, oltre a quella di atletica leggera. Per l’occasione si svolgeranno una serie di eventi che andranno da tornei di padel a gare di corsa a piedi (400 metri, 1.000 metri e staffette), in programma sabato 9 dalle ore 9 alle 20.

Motovelodromo Torino: il ciclismo alla conquista dello storico impianto

Il ciclismo irromperà al Motovelodromo domenica 10, poco dopo mezzogiorno, con l’arrivo della Milano-Torino “a scatto fisso”, che parte alle ore 8 da Milano (Velodromo Vigorelli, via Arona 19). Al mattino altre partite di padel e beach volley. Nel pomeriggio inaugurazione della pista di pump track, attrezzata con dossi e curve, destinata alle mountain bike. L’accesso al Motovelodromo, intitolato a Fausto Coppi, è gratuito anche per gli spettatori.

Il Motovelodromo di Torino è stato per decenni sede di arrivo di grandi manifestazioni come la Milano-Torino, il Giro del Piemonte ed alcune tappe del Giro d’Italia ed ha visto vincere campioni come Binda, Coppi, Bartali, Defilippis, De Vlaeminck e Zilioli. L’ultimo ad imporsi qui è stato Daniele Caroli, al termine della Milano-Torino del 1985

informazioni: tel. 011 38 28 188 info@motovelodromo.to.it