Explorer 900, il gravel senza limiti con la batteria PowerNine

Explorer 900, il gravel senza limiti con la batteria PowerNine, firmato Olympia (foto: Alberto Pizzo)
Tempo di lettura: 2 minuti

Lo dice nome stesso: con Explorer 900 puoi esplorare percorsi sempre nuovi e possibilità di utilizzo che finora non sospettavi di avere. Con un grande vantaggio, quello di potersi avventurare in pedalate di molte ore senza l’assillo di tenere d’occhio il livello di carica. Merito della batteria ad ampia autonomia PowerNine 900Wh, che rende Explorer 900 un’opportunità imperdibile per gli amanti delle lunghe percorrenze giornaliere. Scopriamola insieme su quicicloturismo.

In fase di progettazione Olympia ha dato fondo alla sua esperienza costruttiva per realizzare una e-bike capace di racchiudere in sé tutto il fascino del gravel e del ciclismo green, e di dare una risposta a chi chiede un’assistenza alla pedalata affidabile e di qualità.  

Explorer 900: le caratteristiche tecniche della gravel di Olympia

Il gravel, anche quello elettrico, è oggi sempre più evoluto ed esigente, per questo Olympia ha messo a punto ogni dettaglio di Explorer 900 per offrire ai propri clienti sempre e comunque un’esperienza di guida appagante.

Il telaio è in alluminio 6061 idroformato. Le sue linee esprimono una sintesi di solidità e snellezza, con geometrie funzionali al miglior bilanciamento e alla maneggevolezza della bici.  

Il motore italiano Oli da 85 Nm, che trova ampio utilizzo anche in ambito e-mtb, è stato settato in modo specifico per rendere al meglio sulle tipologie di terreno predilette dagli appassionati del gravel. La trasmissione Sram Apex da 11 rapporti consente di trovare sempre la soluzione ideale fra pendenze, caratteristiche del tracciato e stile di pedalata. 

L’alimentazione del motore è garantita da PowerNine 900Wh, la batteria ad ampia autonomia esclusiva di Olympia, che produce la straordinaria capacità di 900 Wh e la cui forma si inserisce armoniosamente nella sagoma del tubo obliquo. 

Explorer 900 è equipaggiata con freni a disco e viene prodotta sia con forcella rigida, sia con la variante ammortizzata dotata di escursione di 60 mm e di lock-out.

Alla qualità della guida contribuiscono anche il manubrio anatomico e gli pneumatici maggiorati. Il display è il modello High Vision a colori e ad alta visibilità prodotto da Oli.

Explorer 900 è disponibile nelle misure M e L