Julbo: le novità degli occhiali per sport e tempo libero

Le novità Julbo per la primavera/estate 2022 spaziano dai modelli per l’alpinismo a quelli da indossare tutti i giorni, passando per gli occhiali dedicati ai più piccoli (foto: Marc Daviet)
Tempo di lettura: 3 minuti

Le novità Julbo per la primavera/estate 2022 spaziano dai modelli per l’alpinismo a quelli da indossare tutti i giorni, passando per gli occhiali dedicati ai più piccoli. Modelli che coniugano l’esperienza dell’azienda francese, da oltre 130 anni nel settore dell’occhialeria, con la ricerca e sviluppo di soluzioni innovative, tutte accomunate da lenti di alta qualità.

Hashtag di riferimento: #julboeyewear

Julbo Ultimate Cover
Con il modello Ultimate Cover, Julbo reinventa gli occhiali da montagna, combinando l’alta protezione e l’ultra leggerezza. Questo modello offre una protezione ottimale grazie al proteggi-naso e alle alette laterali che proteggono rispettivamente naso e occhi dal sole, dal vento e dal freddo. Questi elementi sono entrambi rimovibili e realizzati in Spandex, un materiale tessile che non graffia la pelle. Gli Ultimate Cover garantiscono una tenuta ottimale, grazie alle astine CustomFIT regolabili e realizzate in materiale grippante e alla struttura del nasello 3DFIT. Visibilità ottimale grazie all’ampia mono-lente e alla struttura del modello che evita la formazione della condensa sulla lente. Disponibili con varie tipologie di lenti: con lenti fotocromatiche REACTIV® High Contrast (cat.1-3) per una lettura perfetta dei rilievi, con lenti fotocromatiche REACTIV® Light Amplifier (cat.1-3) che amplificano la luminosità, con lenti fotocromatiche REACTIV® di cat.2-4 per un’ottima visione in tutte le situazioni e con lenti in policarbonato Spectron di cat.4 e di cat.3. Gli Ultimate Cover sono leggerissimi: 27 grammi senza le protezioni laterali e 32 grammi se presenti. Un modello pensato per soddisfare le esigenze degli alpinisti e degli scialpinisti, sempre alla ricerca di prodotti leggeri e performanti, ma che garantiscano nello stesso tempo protezione e alta qualità. Possono essere realizzati con lenti graduate, direttamente nei laboratori Julbo in Francia (RX Lab), previa prescrizione dell’ottico di fiducia, o con clip ottica (RX Clip).
Prezzo consigliato al pubblico – lenti REACTIV®: 229,95 euro
Prezzo consigliato al pubblico – lenti SPECTRON: 149,95 euro

Julbo Split
Leggerissimi e pensati per i visi piccoli e quelli femminili: gli occhiali Julbo Split sono ideati per gli sport di velocità come corsa, trail running e bici. Un modello unisex caratterizzato da linee dinamiche e un peso di soli 25 grammi, con lenti sospese per una ventilazione ottimale. Le aste CustomFIT si regolano in modo preciso e sono in un materiale grippante che garantisce la tenuta sul volto, anche sotto il casco. Gli occhiali restano sempre in posizione anche grazie al nasello 3DFIT che si regola sul naso e sono disponibili con lenti fotocromatiche REACTIV® o in policarbonato Spectron di categoria 3. Le lenti REACTIV® disponibili sono di due tipi: Light Amplifier (cat.1-3) che amplificano la luminosità e Glare Control (cat.2-3) che presentano un trattamento polarizzante per proteggere dall’abbagliamento. Gli occhiali Julbo Split sono stati specificatamente ideati per essere realizzati anche con lenti graduate, direttamente nei laboratori Julbo in Francia (RX Lab), previa prescrizione dell’ottico di fiducia, o con clip ottica (RX Clip).
Prezzo consigliato al pubblico – lenti REACTIV® All Around: 199,95 euro
Prezzo consigliato al pubblico – lenti REACTIV® Light Amplifier: 164,95 euro
Prezzo consigliato al pubblico – lenti SPECTRON: 114,95 euro

Julbo Meta
Gli occhiali Julbo Meta coniugano il DNA performance del brand con lo stile urbano. Nuovo modello della collezione 2022, ideale da utilizzare tutti i giorni e con un design moderno che conquista sia gli uomini che le donne. I Julbo Meta presentano una montatura e delle aste sottili e il nasello a ponte. L’area che poggia sul naso è in un morbido materiale grippante che lo tiene in posizione. La tenuta è garantita anche dalle astine GripTech anti-scivolo. Disponibile in numerose varianti colore, con montatura traslucida, opaca o metallizzata, e con due tipologie di lenti: Spectron di categoria 3, lenti in policarbonato particolarmente polivalenti e con specchiature flash colorate, con o senza trattamento polarizzante, o con lenti REACTIV® Glare Control (cat.2-3). Le lenti con tecnologia Glare Control offrono un filtro a bassa polarizzazione per eliminare il 79% dei riflessi e permettono un comfort visivo quotidiano, grazie anche alla compatibilità con gli schermi elettronici.
Prezzo consigliato al pubblico – lenti REACTIV®: 199,95 euro
Prezzo consigliato al pubblico – lenti SPECTRON: 99,95 euro

Novità kids
Fury S
Modello Julbo per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 12 anni, i Fury S si ispirano all’omonimo modello best seller per adulti e sono pensati per i giovani che amano lo sport e la velocità. In otto varianti colore vitaminiche, con lenti Spectron in policarbonato con trattamento flash, presentano una lente cilindrica che garantisce un ampio campo visivo, aste ammortizzate e una struttura che evita la formazione della condensa.
Prezzo consigliato al pubblico: 54,95 euro

Arcade
Gli occhiali Julbo Arcade sono dedicati ai piccoli avventurieri dai 6 ai 10 anni. Con montatura in plastica a iniezione, solida e resistente, dalla forma particolarmente avvolgente per proteggere gli occhi dal sole  in modo efficace. Le aste sagomate, per una buona tenuta degli occhiali sul viso, sono decorate da un motivo geometrico all’interno. Disponibili con lenti Spectron di categoria 3, infrangibili e con trattamento flash colorato.
Prezzo consigliato al pubblico: 49,95 euro

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale