Trek FX Sport Carbon: la fitness bike versatile, le caratteristiche

Oggi è il giorno della presentazione della Trek FX Sport Carbon, completamente riprogettata: una fitness bike che ora strizza l'occhio anche alle strade sterrate ed è dotata della versatilità necessaria per pedalare ben oltre le strade cittadine
Tempo di lettura: 3 minuti

Oggi è il giorno della presentazione della Trek FX Sport Carbon, completamente riprogettata: una fitness bike che ora strizza l’occhio anche alle strade sterrate ed è dotata della versatilità necessaria per pedalare ben oltre le strade cittadine.

Nuova leader della categoria delle bici ibride, Trek FX Sport Carbon ha l’aspetto di una Émonda, la versatilità di una FX e le performance di una Checkpoint, il tutto a un prezzo più competitivo che mai.

Rispetto alle precedenti versioni, FX Sport Carbon presenta ampio spazio per gli pneumatici, è più leggera ed è caratterizzata da un tubo sterzo leggermente più alto. Questa bicicletta ibrida ha un telaio reattivo, pneumatici per ogni terreno e il controllo dato da un manubrio flat.

Trek FX Sport Carbon: le caratteristiche e le specifiche tecniche. Pronta per l’avventura!

Rapidità full-carbon
Il leggero telaio e la forcella in carbonio OCLV 400 Series offrono un aspetto scattante, un’accelerazione fulminea, una guida fluida e una drastica riduzione delle vibrazioni trasmesse dalla strada.

Assetto aerodinamico
La trasmissione 1x offre un’ampia gamma di rapporti gestibili con facilità grazie al comando singolo. FX Sport Carbon 5 e 6 sono dotate di una trasmissione Shimano GRX specifica per il gravel e progettata per l’uso fuoristrada.

Pneumatici pronti per l’avventura
I larghi pneumatici gravel 40c sono adatti a tutti i terreni e consentono di avventurarsi in sicurezza fuori dai sentieri battuti. FX Sport Carbon 6 è dotata di ruote in carbonio Aeolus Elite leggere e reattive per un ulteriore aumento delle prestazioni.

Equipaggiata per le avventure
Tutti i modelli FX Sport Carbon sono dotati di attacchi di supporto per borsa da telaio e portapacchi posteriore, consentendo il trasporto di attrezzatura, rifornimenti, generi alimentari e molto altro ancora. I ciclisti inoltre hanno la possibilità di aggiungere dei parafanghi per poter pedalare in qualsiasi condizione meteo.
FX Sport Carbon è disponibile da subito attraverso l’ampia rete di rivenditori Trek.

Modelli FX Sport Carbon disponibili:
FX Sport 4 Carbon
FX Sport 5 Carbon
FX Sport 6 Carbon

Ulteriori informazioni sul sito della Trek.