Medio Fondo Quasar 2022: percorsi, programma e iscrizioni

Medio Fondo Quasar 2022: percorsi, programma e iscrizioni su quicicloturismo (foto: Quasar Village)
Tempo di lettura: 2 minuti

È conto alla rovescia per la Medio Fondo Quasar 2022, che sarà organizzata domenica 13 marzo ad Ellera di Corciano (Pg) dalla Grifo Bike Perugia e da Archi’s Comunicazione per conto del Quasar Village, main sponsor dell’evento.

Quartier generale sarà proprio il Quasar Village, che offrirà tutte le comodità necessarie, tra cui 2200 posti auto, 70 negozi e l’E-Bike Service per la ricarica e la riparazione delle biciclette. Moderno ed innovativo, permetterà agli accompagnatori di trascorrere il tempo in attesa dei ciclisti, visitando i suoi tanti negozi e passando una mattinata spensierata all’insegna dello svago e dello shopping. Proprio nell’ottica di offrire una giornata di divertimento all’insegna dello stare insieme, la manifestazione, oltre al ticket gratuito per il pasta party, omaggerà tutti gli iscritti con un ticket gratuito per una gustosa colazione. Un’ulteriore opportunità per chi deciderà di arrivare presto, così da vivere tutta l’atmosfera pre-manifestazione.

Medio Fondo Quasar: il percorso, il programma e i ristori della giornata

Partenza alle ore 8.30 e arrivo della manifestazione proprio davanti al Village. Due i tracciati in programma: uno di 91 chilometri e un altro di 60 chilometri. Previsto anche un tratto cronometrato in salita, così da accontentare anche gli amanti dell’agonismo oltre a coloro che adorano pedalare senza alcuna fretta. Lungo i tracciati previsti due ristori: il primo a Castel Rigone, sul Belvedere, da dove si potrà ammirare lo spettacolo unico offerto dal lago Trasimeno, mentre l’altro sarà ubicato a Mugnano, località famosa per i muri dipinti. I ristori saranno allestiti con l’aiuto della Pro Loco Castel Rigone e della Pro Loco Mugnano e offriranno, come sottolineano gli organizzatori, prelibatezze tradizionali locali.

Una volta terminata la mediofondo, via al pranzo finale, che sarà organizzato in collaborazione con Spazio Conad, prevederà un menù completo, composto da un primo, un secondo, un contorno e una bibita.

Le premiazioni e le iscrizioni

Dopo il pranzo finale, doppia premiazione: quella per le prime dieci società per chilometri percorsi, calcolati sommando entrambi i tracciati, che riceveranno prodotti alimentari tipici, e quella che invece vedrà protagonisti i primi tre di ogni categoria in base al tempo impiegato lungo il tratto cronometrato in salita (da Sant’Andrea di Sorbello a Preggio), che riceveranno delle gift card spendibili in tutti i punti vendita del Quasar Village.

Impensabile, dunque, non prendere parte a questo splendido viaggio tra natura, cultura e prodotti di un territorio ricco di storia e attrattive.

ISCRIZIONI: 20 euro sia online su Icron sia in loco il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 e con 25 euro la domenica mattina dalle ore 7 alle ore 8.20 sempre in loco. La manifestazione sara’ aperta anche alle e-bike. Previsti ricchi pacchi gara per tutti i partecipanti, con gadget tecnico per i primi 500 iscritti.

Per tutte le informazioni: Francesco De Luca (ASD Grifo Bike Perugia) 347-5404746 – info@grifobike.it o Michele Papi (Archi’s Comunicazione) 335-341121 – michele@archiscomunicazione.it.