Randonnée di Primavera: a Villasmundo, antipasto di primavera. I percorsi

La Randonnée di Primavera a Villasmundo anticipa di due settimane l’arrivo della bella stagione. Sabato 6 marzo appuntamento nel Sudest della Sicilia
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Randonnée di Primavera a Villasmundo anticipa di due settimane l’arrivo della bella stagione. Sabato 6 marzo appuntamento nel Sudest della Sicilia per la sesta edizione di un brevetto che ha sempre riscontrato un crescente successo. Saranno tre i percorsi tra i quali i partenti potranno scegliere: 200, 150 e 100 chilometri. Tutti e tre privi di grandi difficoltà, il dislivello totale del “lungo” arriva a malapena a 1.800 metri.

La Randonnée di Primavera si snoderà interamente in provincia di Siracusa. Partenza (ore 7-8) a Villasmundo, nell’entroterra ionico, a poca distanza da Augusta. Buona parte del tracciato, suggestivo e prevalentemente pianeggiante, sarà lungo il litorale, sino a toccare, al km 113, il punto più meridionale dell’isola, Porto Palo di Capo Passero.

Previsto l’attraversamento di Floridia, Avola, capitale del Barocco e patrimonio Unesco, Pachino, con le campagne in cui si coltiva il famoso pomodoro, Marzamemi, Noto Marina, la Riserva naturale di Vendicari, Cassibile e l’affascinante Siracusa. Controlli intermedi a Noto, Ispica, Porto Palo, Calabernardo e Siracusa.

La quota di partecipazione (solo online, non è possibile iscriversi il giorno dell’evento) è di 15 euro per gli uomini (13,5° se soci ARI) e di 12 euro per le donne.

Informazioni: tel. 3290854847, info@biciclubvillasmundo.it