Corima Drome Provencale 2022: percorso e altimetria della Gran Fondo show in Francia

Corima Drome Provencale 2022: percorso e altimetria della Gran Fondo show in Francia
Tempo di lettura: 2 minuti

CORIMA Wheels, in collaborazione con il Saint James Vélo Club di Montélimar, ha annunciato che sono ora in vendita i biglietti finali per l’edizione 2022 della Corima Drome Provencale.

Il popolare evento tornerà sulle strade mozzafiato e sulle impegnative salite ai piedi del Rhône Alpes dopo una pausa di due anni. La prima sportiva della stagione, Corima Drome Provencale, offre ai ciclisti competitivi l’opportunità di accumulare i primi punti dell’anno.

L’evento comprende sette gare e giri casuali durante sabato 26 e domenica 27 marzo, offrendo ai ciclisti l’opportunità di misurarsi con i migliori o semplicemente di ammirare il panorama di Montélimar. I ciclisti che si iscriveranno al percorso di 146 km “La Corima” avranno l’opportunità di correre con Thomas Voeckler, ex ciclista professionista, ambasciatore della Corima Drôme Provençale e vincitore di tappa del WorldTour.

Corima Drome Provencale 2022, il programma

SABATO
I ciclisti possono scegliere tra due nuovi percorsi sterrati che si snodano intorno alla pittoresca cittadina di Montélimar, o fare un tour su strada dei più bei villaggi della pianura di Andrans. I rinfreschi saranno disponibili a La Touche, prima di tornare al villaggio degli espositori a Montélimar.

DOMENICA
Quattro le gare a scelta: l’impegnativa “La Corima”, un percorso di 146 chilometri con 2158 m di dislivello; “La Jollywear”, un percorso di 105 km con 1591 m di dislivello, “La Sesame”, un percorso di 77 chilometri con 992 m di dislivello; e infine “La Rando Montilienne”, un percorso di 46 km con un dislivello totale di 430 m rivolto alle famiglie e a chi desidera una pedalata casual.

Se l’evento viene annullato a causa del Covid-19, tutti i ciclisti verranno rimborsati per l’intero prezzo del biglietto.