Paris-Nice Challenge: sul percorso della Parigi-Nizza, una super cicloturistica

In occasione dell’edizione 2022 della Parigi-Nizza professionistica, sarà organizzata a Nizza, alla vigilia dell’ultima tappa, una manifestazione cicloturistica la Paris-Nice Challenge
Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione dell’edizione 2022 della Parigi-Nizza professionistica, sarà organizzata a Nizza, alla vigilia dell’ultima tappa, una manifestazione cicloturistica la Paris-Nice Challenge che si svolgerà sullo stesso percorso sul quale saranno impegnati i campioni 24 ore dopo. Scopriamo il percorso, la data ufficiale e il programma completo su quicicloturismo.

Paris-Nice Challenge: sul percorso della Parigi-Nizza, una super cicloturistica

La Paris-Nice Challenge, in programma sabato 12 marzo, andrà alla scoperta del suggestivo entroterra provenzale con itinerario di 127 chilometri comprendente il passaggio in luoghi famosissimi, anche ciclisticamente, come l’Escarène, La Turbie e il Col d’Eze (490 metri), ultima difficoltà altimetrica da superare prima dell’arrivo.

Con altre quattro importanti côtes da affrontare, Levens (477 metri), Chateauneuf (633), Berre-les-Alpes (603) e Peille (653), il dislivello complessivo arriva a 2.300 metri. Partenza e arrivo a Nizza, nella centralissima place Masséna. Sono previsti due ristori intermedi.

Fino al 1° marzo la quota d’icsrizione è di 35 euro, poi passa a 39 euro. Il ritiro dei dorsali e del pacco-gara dovrà essere effettuato tra le ore 14 e le 19 di venerdì 11 marzo o tra le 7 e le 8.30 di sabato 12.

Informazioni: tél. 0033.969.36.88.21, parisnicechallenge@aso.fr