Athena è il nuovo distributore di Lumos Helmet

Athena è il nuovo distributore di Lumos Helmet
Tempo di lettura: 2 minuti

Athena, azienda leader nella distribuzione di noti brand in ambito tech, sport e outdoor, amplia il proprio portfolio clienti con la commercializzazione del marchio Lumos Helmet e consolida ulteriormente il proprio posizionamento sul mercato.
I caschi da bici firmati Lumos Helmet presentano luci led anteriori, posteriori e indicatori di svolta che lampeggiano come frecce dell’auto, attivabili con un controller wireless posizionato sul manubrio.

Athena, la sicurezza del ciclista al centro: linea Ultra e Matrix per una protezione ottimale

Per aumentare la sicurezza del ciclista alla guida, le protezioni integrano inoltre un accelerometro che, in caso di frenata, rileva il rallentamento e lo segnala ad automobilisti e pedoni grazie all’accensione di un’apposita luce.
Il marchio, nato a Boston dall’idea di due ingegneri meccanici, Euwen Ding e Jeff Haoran Chen, propone due categorie principali di protezioni per la testa dei rider: la linea Ultra, dal design accattivante e moderno e la nuova linea Matrix, più urban ed elegante.

Le peculiarità che contraddistinguono la linea Matrix rispetto alla linea Ultra sono la luminosità delle luci (oltre due volte maggiore), un’innovativa matrice LED sul pannello posteriore che aumenta la visibilità del ciclista per strada e indicatori di direzione animati maggiormente fruibili ed efficaci.
Sia Ultra che Matrix sono disponibili con tecnologia MIPS, il sistema di protezione che protegge la testa dall’energia rotazionale in caso di cadute. Entrambi i modelli possono facilmente connettersi anche ad Apple Watch, in questo modo basterà semplicemente muovere il braccio nella direzione di svolta per attivare la freccia direzionale.

Grazie alla nuova collaborazione con Lumos Helmet, Athena ambisce a rafforzare la propria leadership nel settore tecnologico e sportivo con un riguardo particolare alla sicurezza dell’utente che quotidianamente utilizza bici o monopattini elettrici per spostarsi in città.
I caschi Lumos Helmet sono distribuiti in Italia da Athena con i seguenti prezzi:
Lumos Helmet Ultra: 119,99 euro – disponibile anche con tecnologia MIPS a 149,99 euro.
Lumos Helmet Matrix: 249,99 euro – disponibile anche con tecnologia MIPS a 279,99 euro.

Per ulteriori informazioni visitare il sito di Athena: https://www.athena.eu/it-it/