Liotto Freccia Disc: il cavallo di razza della scuderia vicentina con integrazione leggera (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Liotto c’è. La casa vicentina classe 1922, sinonimo di tradizione e modernità, prestigio e passione che nasce dalle mani della grande famiglia erede del fondatore Luigi, c’è. Con l’entusiasmo e la professionalità che contraddistingue Pierangelo Doretta e Luigina Liotto, la Liotto Freccia Disc era stata presentata all’Italian Bike Festival 2020. Oggi la riproponiamo sul canale YouTube di Cicloturismo.

Liotto Freccia Disc: tra tradizione e modernità

È un vero e proprio cavallo di razza della scuderia vicentina su strada. Ha un design inconfondibile, aerodinamiche e rigidità per soddisfare chi ricerca il massimo in qualunque momento della corsa.

Il telaio in fibra di carbonio T700/T800 si unisce al design speciale del tubo sterzo ingrandito che favorisce il passaggio interno dei cavi (compatibile con sistema FSA ACR), offrendo maggiore rigidità e controllo di guida.

Il design del tubo obliquo invece, sempre allargato nelle sue dimensioni, aumenta la stabilità dell’intero triangolo anteriore mentre il reggisella con fascetta a scomparsa incrementa la resa aerodinamica e migliora il look della bicicletta.

Non dimentichiamoci del freno a disco flat mount, una scelta che segue le tendenze del mercato e degli appassionati di ciclismo. Il peso del telaio è di 950 grammi e i colori e gli allestimenti sono personalizzabili.

L’integrazione più leggera: come avviene per le strutture aerospaziali, il telaio è stampato in composito di fibra di carbonio e resine epossidiche e il risultato è una monoscocca estremamente compatta, aerodinamica e resistente. Inoltre l’integrazione di tutti i cablaggi rende il telaio Freccia Disc uno dei più leggeri della categoria. I colori e gli allestimenti sono personalizzabili.

Liotto c’è. Eccome se c’è.

Le caratteristiche

Telaio: CARBONIO HM UD
Costruzione: MONOSCOCCA
Peso Telaio: +/- 980 gr TAGLIA M

Colori e allestimenti personalizzabili