Il team di Brooks England è felice di annunciare il primo Brooks Roots Journey. Si tratta di un’avventura in bici di tre settimane che dal nord Italia condurrà fino alla storica fabbrica Brooks situata nei pressi di Birmingham nel Regno Unito. Proprio qui è nato lo storico marchio e ancora oggi vengono prodotte tutte le selle in pelle prodotte dall’azienda.
Il viaggio, che intende essere soltanto il primo di una serie di avventure analoghe, coinvolgerà tre partecipanti provenienti da vari Paesi d’Europa, scelti/e preventivamente attraverso un processo di selezione online. La partenza è pianificata per fine aprile 2022. Durante il viaggio i/le tre partecipanti seguiranno un itinerario che ripercorre aspetti chiave del marchio, ad esempio le tradizioni del lavoro artigianale e l’attenzione per innovazione, autenticità e durevolezza.
Brooks e il Roots Journey: un’avventura dall’Italia all’Inghilterra
L’avventura verrà documentata lungo il percorso, ma i/le partecipanti dovranno essere del tutto autosufficienti: di conseguenza Brooks non fornirà loro alcun supporto sul tragitto. Sono previsti aggiornamenti regolari sul viaggio e una pubblicazione dell’intero itinerario una volta che il trio avrà raggiunto la meta. Al traguardo ogni ciclista partecipante riceverà un timbro unico sulla sella come riconoscimento degli sforzi compiuti ed entrerà così a far parte a pieno titolo della storia.
Chiunque abbia interesse a partecipare al primo Brooks Roots Journey può candidarsi ora sul sito di B. England: https://www.brooksengland.com/roots/