Sabato 29 gennaio ore 16,30 si terrà presso il Centro Civico Le Granaglie, una casa per le associazioni, uno spazio di confronto, dialogo e aggregazione, un luogo di cultura e di socialità dove coltivare il senso civico, la premiazione del circuito Giro del Granducato 2022 e presentazione della 23° edizione del challenge di gran fondo cicloturistiche, che ha segnato la storia del movimento ciclistico amatoriale nazionale.
Tradizione e passione legano indissolubilmente il Centro Civico e il Giro del Granducato 2022, Il nome “Le granaglie” è stato scelto dalla Giunta per ricordare la tradizione agraria dei locali in questione e del territorio sangimignanese. Il Giro del Granducato di Toscana è oggi la massima espressione del ciclismo amatoriale in questa terra e ormai da qualche stagioneha scelto di unire il cicloturismo all’attività agonistica.
Un connubio che coniuga il piacere di pedalare senza l’assillo del cronometro e soprattutto in tutta sicurezza a delle brevi sfide cronometrate in grado di soddisfare anche l’ardore di coloro che il ciclismo lo vivono come una sfida con se stessi e gli altri appassionati.
Abbonamento 2022. Il costo dell’abbonamento è di euro 100 e può essere sottoscritto attraverso il portale della società Endu. (https://join.endu.net/fee/72043)
Giro del Granducato 2022: calendario Gran Fondo
27/03/22 Gran Fondo della Vernaccia – SAN GIMIGNANO (SI)
15/05/22 Gran Fondo del Genio – VINCI (FI)
05/06/22 Gran Fondo PaoloBettini – LaGeotermia – POMARANCE (PI)
19/06/22 Gran Fondo Edita Pucinskaite Rosti – PISTOIA
25/09/22 Gran Fondo Colli del Tartufo – SAN MINIATO (PI)