Giant TCR Advanced SL: leggera, reattiva ed estremamente aerodinamica

Giant
Giant TCR Advanced SL: leggera, reattiva ed estremamente aerodinamica
Tempo di lettura: 2 minuti

Da quest’anno al servizio degli atleti del team professionistico BikeExchange-Jayco, la Giant TCR Advanced SL con freni a disco è pronta a scendere in strada e mostrare a tutti le proprie qualità. Prestazioni superiori in salita grazie a un peso estremamente ridotto, efficienza e reattività nello sprint sfruttando tutte le proprietà aerodinamiche di cui è dotata. Sono queste le caratteristiche principali di un modello dall’incredibile rapporto rigidità-peso.

Giant TCR Advanced SL: le caratteristiche

Giant

Realizzata con la fibra di carbonio Advanced SL prodotta negli stabilimenti Giant, la bicicletta presenta i più avanzati metodi di ingegneri e costruzione. Per esempio la tecnologia a fibra continua che aggiunge resistenza e rigidità pur riducendo il peso. Ma ancora la tecnologia a nanotubi di carbonio in resina che incrementa la robustezza del telaio contro gli urti e il processo di fusione per giunzioni più leggere e forti.

Per quanto riguarda le forme dei tubi, questi presentano un design appositamente studiato, progettato e testato al fine di avere una struttura efficiente e soprattutto aerodinamica. Il tubo obliquo rettangolare e il tubo superiore sono sovradimensionati e lavorano insieme per una precisione di sterzata laterale e torsionale anteriore senza pari.

Giant

Da non sottovalutare anche il reggisella integrato. Secondo l’azienda taiwanese consente di risparmiare fino a 45 grammi rispetto ai tradizionali montanti in composito, migliorando non solo la resistenza ai flussi d’aria ma anche incrementando l’uniformità stradale. Molto interessante la zona cockpit, dove i cuscinetti oversize e il tubo sterzo lavorano in armonia per fornire la massima rigidità.

Completano la bicicletta i freni a disco integrati per un arresto sicuro e potente anche in condizioni meteorologiche e stradali variabili, i flat Mount e i nuovi perni passanti per un controllo e una maneggevolezza di qualità e infine lo spazio maggiorato tra telaio e forcella che consente il montaggio di pneumatici fino a 32 millimetri.

Giant

Telaio: in carbonio Advanced SL-Grade
Forcella: in carbonio Advanced SL-Grade
Trasmissione: Shimano Dura-Ace Di2
Guarnitura: Shimano Dura-Ace, 36/52
Cassetta: Shimano Dura-Ace 12v 11×34
Manubrio: Giant Contact SLR
Ruote: CADEX 42 Disc
Pneumatici: CADEX Race, tubeless
Sella: Giant Fleet SLR
Taglie: XS, S, M, L, XL
Prezzo: 11.499 euro

www.giant-bicycles.com