Cinelli e Fischer in partnership con Jaguar Land Rover presentano “BIKE TO SKI”. Una serata di storytelling con Moreno Moser e una mattina tra bicicletta a pedalata assistita e sci alpinismo. Anche quest’anno Cinelli torna partner di Jaguar Land Rover Italia a nutrire il palinsesto di eventi e iniziative che animano l’inverno di Courmayeur. E lo fa in collaborazione con Fischer.
Venerdì 7 gennaio, ore 18:00: Moreno Moser, oggi atleta del Team Cinelli Smith, si racconta. Dalla strada al gravel al Bike to Ski. Il presente degli atleti multidisciplina.
Sabato 8 gennaio, ore 10-13: Bike to Ski Experience. O meglio e-Bike to Ski. Una Experience, in compagnia degli atleti del Team Cinelli Smith, che coniuga l’uso della Zydeco Electric Mud, la bicicletta gravel Cinelli a pedalata assistita per avvicinarsi all’attacco della scialpinistica, all’uso degli sci Fischer Transalp e Hannibal, accompagnati da una Guida di Courmayeur, per affrontare una piccola ascesa.
La Bike to Ski Experience è aperta ai partecipanti con le conoscenze di base dello scialpinismo e che dovranno portarsi il proprio kit con ARTVA pala sonda, i bastoncini e gli scarponi. L’Experience si svolgerà solo se le condizioni meteo e di sicurezza lo permetteranno.
Durata dell’Experience: 3 ore circa.
Info e prenotazioni presso Jaguar Land Rover Lounge, via Roma 88, Courmayeur.
#JaguarWinterExperience #LandRoverWinterExperience
Zydeco Electric Mud Esplorando nuovi territori
Zydeco Electric Mud è la bicicletta a pedalata assistita leggera, performante e divertente. Il mezzo ecologico ideale per l’approccio multidisciplina alla montagna, anche d’inverno. Telaio monoscocca in carbonio Columbus per l’ultima nata della saltellante famiglia Zydeco, Electric Mud, equipaggiata con il motore Mahle Ebikemotion X35 integrato nel mozzo della ruota posteriore, alimentato dalla batteria integrata nel tubo obliquo, dalla linea pulita ed essenziale.
La scelta del telaio in carbonio e di questa soluzione di pedalata assistita possiede i due grandi vantaggi di essere leggera (3,5Kg in totale per motore e batteria da 250Wh su una bicicletta dal peso complessivo, in taglia M, di 12,8Kg) e di rendere la pedalata totalmente naturale, sia nella fase assistita, sia in quella senza aiuto. E’ anche possibile acquistare (a parte) il range extender da 210Wh, che porta a 460 i Watt disponibili e si colloca nel vano borraccia sul tubo piantone.
Il pulsante iWok posizionato sul manubrio permette in ogni situazione di gestire in sicurezza e comodità accensione, spegnimento e monitoraggio del sistema di pedalata assistita, oltre a scegliere il grado di assistenza necessaria.
L’estetica di Zydeco Electric Mud è molto simile a quella di una gravel muscolare e la geometria sloping assicura la messa in sella ottimale a un’ampia tipologia di ciclisti. Il tubo sella da 27,2mm concorre ad aumentare il confort su sterrato.
I componenti sono gli stessi della sorella maggiore Zydeco, così come la dotazione dei freni a disco idraulici flat mount. Il montaggio è full GRX con cassetta a 11 velocità (11-42) e il passaggio ruota è maggiorato per un confort e una sicurezza superiori: 44mm per le ruote da 700 o 48 con cerchi da 650B. Di gamma la bicicletta monta coperture 700x38C.
Il doppio rivetto sul tubo orizzontale, la predisposizione per il montaggio di drybag sulla forcella anteriore e gli occhielli per il portapacchi posteriore consentono di configurare la bicicletta in full load per l’avventura in bikepacking.