Adidas, un marchio che non ha bisogno veramente di presentazioni, presenta una nuova linea di occhiali per lo sport. Brandizzati con le celebri “three stripes” ma prodotti in Italia, gli SP0041 si presentano con terminali in gomma e anima interna in metallo, e punti di contatto antiscivolo sulle astine che assicurano un fit perfetto.
Parliamo di una montatura half rim con monolente molto fasciante e protettiva, che al contempo garantisce un’adeguata protezione degli occhi ma che evita gli appannamenti.
Nel modello che abbiamo testato lo troviamo con lente specchiata standard, efficace nelle giornate di sole pieno e in grado di regalare ottimo contrasto e dettagli. Nella confezione è inclusa anche una lente trasparente, e come opzione anche l’ottica fotocromatica Vario per chi pedala in zone o per i giorni dove i cambi di luce sono repentini.
Sempre le lenti dispongono del rivestimento Super Clear, che le protegge da acqua, sporco, grasso e le rende facili da pulire.
Gli SP0041 sono disponibili in sei abbinamenti di montatura e lente diversi. Tutti comunque con nasello regolabile molto morbido e stabile, nel quale c’è anche l’innesto per fissare il supporto per le lenti correttive, in caso se ne faccia uso.
Il peso è di 28 grammi, ed il prezzo parte da 179 euro.