Specialized Gran Fondo Series, una super novità nel 2022: da Bra Bra alla Tre Valli Varesine, tutte le gare in programma

Arriva una grandissima novità nel 2022. Si tratta di un nuovo circuito: Specialized Gran Fondo Series e sarà strutturato da quattro prove
Tempo di lettura: < 1 minuti

Arriva una grandissima novità nel 2022. Si tratta di un nuovo circuito: Specialized Gran Fondo Series e sarà strutturato da quattro prove. Quali? Scopritele con noi, su quicicloturismo.

Specialized Gran Fondo Series: tutte le gare del 2022 con Bra Bra, Ganten La Montblanc, Sestriere e Tre Valli Varesine

BRA BRA SPECIALIZED - FENIX GRAND PRIX | 24 APRILE
GANTEN LA MONTBLANC | 12 GIUGNO
GRANFONDO SESTRIERE | 26 GIUGNO
TRE VALLI VARESINE - EOLO | 2 OTTOBRE

Scoprite di più sul mondo della Specialized Gran Fondo Series alle pagine indicate:

Facebook | https://www.facebook.com/SpecializedGranfondoSeries/

Instagram | https://www.instagram.com/specializedgranfondoseries/

web | https://www.granfondoseries.it/

Specialized Granfondo Series

Nasce il circuito Specialized Granfondo Series! Quattro grandi classiche ti aspettano la prossima stagione: Bra-Bra Specialized Granfondo Internazionale dalle Langhe al Roero, Granfondo Ganten La Mont Blanc (Follow Your Passion), Granfondo Sestriere Colle delle Finestre e Granfondo Tre Valli Varesine-Eolo.Presentazione ufficiale il 12 novembre nella stupenda e simbolica cornice del Velodromo Vigorelli di Milano – Comitato Velodromo Vigorelli.

Pubblicato da Specialized Bicycles su Venerdì 29 ottobre 2021

La presentazione ufficiale della challenge è in programma per il 12 novembre prossimo al Velodromo Vigorelli.

Oggi sono stati già svelati gli eventi e le date che faranno parte del circuito, tutti di grande prestigio:

BRA BRA SPECIALIZED – FENIX GRAND PRIX – 24 aprile 2022
GANTEN LA MONTBLANC – 12 giugno 2022
GRANFONDO SESTRIERE – 26 giugno 2022
TRE VALLI VARESINE – EOLO – 2 ottobre

Una bella novità che conferma la vocazione organizzativa del brand Specialized e attesta la crescita esponenziale del ciclismo amatoriale, in particolare dopo il boom delle vendite delle bici. Un bel segnale che conferma il valore di una categoria, quella granfondistica e del ciclismo amatoriale, che sta affrontando un momento di transizione e rinnovamento. Una sorta di cambio generazionale che non è riferito solo ai suoi interpreti, ma anche a una classe organizzativa di eventi che evolve, cambia e si adegua alle nuove richieste di un settore di grande interesse, in particolari per i piccoli borghi e le città che sono interessate alla loro promozione turistico-culturale, attraverso il ciclismo, sport itinerante per eccellenza.