La Sicilia Non Stop pronta a ripartire: appuntamento a maggio 2022

Una foto ricordo della Sicilia Non Stop 2019
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ciclo Tyndaris ha stabilito la data della prossima edizione della Sicilia Non Stop, l’undicesima. L’evento sarà leggermente anticipato rispetto alla consueta collocazione del calendario per evitare di occupare due fine-settimana. L’appuntamento è per giovedì 19 maggio 2022. Come location per la partenza e l’arrivo è stato scelto l’hotel “Perla del Golfo” di Terrasini, importante centro del litorale tirrenico ad una trentina di chilometri da Palermo. “Abbiamo ormai deciso di applicare il meccanismo dell’alternanza tra Catanese e Palermitano – spiega il patron Salvatore Giordano – perché la presenza in quelle aree di due importanti aeroporti facilita l’arrivo dei tanto randonneurs extraregionali”.

L’undicesima edizione di SNS, 1.000 chilometri, si sarebbe dovuta svolgere nel 2020, ma a causa della pandemia venne rinviata al 2021. Anche quest’anno, però, alla luce delle difficoltà create dalla coda del Covid19 e dalle sue varianti, gli organizzatori hanno preferito spostare definitivamente l’evento al 2022.

Le caratteristiche del percorso, che normalmente consiste nel periplo della Sicilia con qualche importante variante nell’entroterra (spesso è stato scalato l’Etna), e le modalità per le iscrizioni saranno rese note a breve sul sito ufficiale www.ciclotyndaris.it

Informazioni: salvatore.giordano55@alice.it