Parterre di campioni alla Mallorca 312: una super sfida di 312 chilometri

Lo straordinario scenario di Mallorca 312 (Foto Fb Mallorca 312)
Tempo di lettura: 2 minuti

Parterre de rois alla “Mallorca 312” in programma domenica prossima, 24 ottobre. La classica super Gran Fondo delle Baleari, che lo scorso anno non venne disputata causa Covid19 ma che nel 2019 registrò la partecipazione di quasi 8.000 ciclisti, avrà tra i suoi partecipanti ex campioni come Alberto Contador, Oscar Freire, Jan Ullrich e Joseba Beloki e la campionessa di Spagna Margarita Victoria García, recente vincitrice del Giro dell’Emilia femminile. L’evento propone tre percorsi: 312 chilometri con un dislivello complessivo di ben 5.050 metri; 225 chilometri con 3.973 metri di dislivello; 167 chilometri con 2.475 metri di dislivello. Per tutti e tre gli itinerari è previsto l’attraversamento della catena montuosa della Sierra de Tramuntana, dichiarata dall’Unesco “patrimonio dell’umanità”. Ogni partecipante dovrà dichiarare all’atto dell’iscrizione qual è il percorso scelto, con la possibilità tuttavia di modificarlo durante la prova.

Partenza unica (a gruppi) alle ore 6.30 da Platja de Muro, nel nordest dell’isola, chiusura degli arrivi alle 20.30. Da giovedì 21 a domenica 24 sarà attivo un villaggio ciclistico con stand e animazione. Nell’area Expo dovrà essere indossata la mascherina e dovranno essere osservate le regole di distanziamento.

La quota di iscrizione (95 euro) comprende il diploma di finisher, i sette ristori intermedi, il pasta-party finale e il servizio di massoterapia e fisioterapia.

Per ritirare il pettorale e il pacco-gara ogni ciclista dovrà presentare il certificato di vaccinazione anti Covid o un tampone con esito negativo risalente al massimo a 48 ore.

Informazioni: info@milestoneseries.cc