Lo sviluppo di prodotti di qualità passa spesso dal feedback dei professionisti o ex professionisti come Fabian Cancellara che ha fatto della ricerca dei migliori materiali la chiave dei suoi successi. Il campione svizzero, quattro volte maglia iridata nelle prove contro il tempo, ha collaborato insieme a Selle Italia e Dallara, azienda leader nella progettazione di auto da corsa, per la realizzazione della nuovissima SLR Boost Tekno Superflow.
Tre le parole d’ordine di questa nuova sella ad alte prestazioni: full carbon, leggerezza e made in Italy. Sviluppata negli stabilimenti dell’azienda trevigiana, la SLR Boost Tekno Superflow entra prepotentemente sul mercato presentandosi come un prodotto innovativo e ricco di tecnologie al servizio del ciclista. Un high-end product promosso a pieni voti da un atleta due volte campione olimpico come Cancellara.
Realizzata a mano, la sella possiede uno scafo interamente in carbonio, materiale fondamentale per limare al minimo il peso e allo stesso tempo incrementare le prestazioni. Pensate che il peso, nella versione in taglia idmatch S3 è di soli 95 grammi, uno in più in taglia idmatch L3.
La lavorazione del carbonio è visibile molto bene nel rail in fibra ad altissima resistenza (Ø7×9 mm) che, grazie a una lunghezza maggiorata di +10 millimetri, garantisce una maggiore possibilità nella regolazione della sella stessa.
Quando si parla di una sella non si può certo dimenticare il comfort. Lo stress e la pressione nella zona pelvica viene ridotto al minimo grazie al brevettato foro centrale “Superflow“. Questa tecnologia, già apprezzata dai clienti Selle Italia, ottimizza la seduta, localizzando la pressione sulle tuberosi ischiatiche e cancellandola grazie al tipico taglio centrale, in misure variabili, che abbiamo imparato a conoscere in questi ultimi anni.
Una sella dunque estremamente confortevole ma che esalta la prestazioni grazie a materiali e forme appositamente studiate al fianco di Dallara, azienda leader e punto di riferimento del panorama mondiale della lavorazione di componenti in carbonio nei settori automobilistici e aerospaziale.
Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale www.selleitalia.com