Dorelan Reactive: un grande ritorno con Di Felice, Brambilla e Antonio Rossi

La partenza della Gran Fondo Dorelan Reactive: in prima fila Omar Di Felice e Gianluca Brambilla (foto: Press Office Dorelan Reactive Cycling)
Tempo di lettura: 2 minuti

Ore 6:30 la cittadina benacense vede già i primi ciclisti sfilare per le sue vie, in attesa di entrare in griglia alle ore 7:45. Dopo il ritiro degli ultimi pacchi gara, ci siamo spostati lungo il viale del Parco Catullo dove alle ore 8.00, è partita la Gran Fondo Dorelan Reactive 2021

A dare il benvenuto agli atleti erano presenti Omar Di Felicecampione di ultracycling, Gianluca Brambilla, ciclista professionista del Team Trek-Segafredo, Cristian Bergamaschi, Owner B&T S.p.A. – Dorelan. Infine a dare lo start ufficiale della Gran Fondo con la bandiera tricolore è stato il campione olimpico Antonio Rossi.

Usciti dal centro di Peschiera del Garda, gli atleti della Granfondo hanno pedalato tra colline e i vigneti che arricchiscono il territorio veronese e le fiorite rive benacensi. Il percorso della lunghezza 95km con un dislivello di 1246mt, anche quest’anno è riuscito a sorprendere gli atleti che hanno superato una grande sfida: il temibile Muro del Garda, uno strappo di 500 metri al 20% di pendenza. 

Dorelan Reactive: un weekend spettacolare a Peschiera del Garda

Nel frattempo, in Piazza Betteloni a Peschiera del Garda, i principali sponsor della manifestazione hanno colorato e animato il centro storico della cittadina. Marchi di settore come il title sponsor Dorelan e Ekoi hanno esposto, per tutto il weekend del Dorelan Reactive Cycling, i propri prodotti di alta qualità e le novità relative al mondo del ciclismo. Un sentito ringraziamento va proprio ai nostri sponsor, che ogni anno ci donano il loro supporto, indispensabile per la realizzazione dell’evento.

Dopo il primo arrivo della Granfondo alle ore 10:30 , alle 14:00 si sono svolte le premiazioni dei vincitori assoluti e di categoria, in presenza di Cristian Bergamaschi.

Giunti alla conclusione di questo splendido weekend, ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a costruire Dorelan Reactive Cycling, rinnovata nel 2021 dal nuovo title sponsor. Un ringraziamento particolare va alla Prefettura di Verona, alla Questura, all’Amministrazione comunale per la fiducia che hanno dato al team organizzativo; alle forze dell’ordine, alle polizie locali del territorio toccato e alla grande forza lavoro degli oltre 700 volontari appartenenti alle associazioni italiane presenti per aver presidiato il percorso e favorito il miglior livello di sicurezza ai nostri partecipanti. Le istituzioni e le associazioni hanno lavorato per un intero anno creando una sinergia tale da rendere questa manifestazione il più grande evento del territorio del Lago di Garda veneto.

Ora non resta altro che ringraziare tutti i partecipanti e dirvi che vi aspettiamo con la stessa carica per l’edizione 2022!

Per tutte le informazioni sull’evento continua a seguirci attraverso il nostro nuovo sito ufficiale, su Facebook e su Instagram!

Rimanere in contatto con noi è davvero semplice, quindi per ogni domanda, non esitate a contattarci!

Stay Tuned!